Monza, Nesta nei guai: Caprari salta la Roma

La ventiseiesima giornata si chiuderà domani sera all’Olimpico con il match tra Roma e Monza. Partita decisamente complicata per i ragazzi di Nesta sia per il momento di forma dei giallorossi (reduci dal passaggio del turno in Europa League) sia per una situazione di classifica disperata. Il Monza è ultimo in classifica e la salvezza dista nove punti; una forbice che sembra impossibile da colmare considerando anche il discorso relativo agli infortunati. Nesta, per la partita di domani, si trova in piena emergenza visto i dieci infortunati più lo squalificato Izzo. Tra gli indisponibili anche Caprari.
Caldirola, Pessina, Sensi, Akpa-Akpro e Gagliardini sono gli infortuni di lungo corso in casa Monza. Assenze pesanti per il club che non può contare su giocatori importanti, specialmente Pessina. A loro si è aggiunto Birindelli come sottolineato da Nesta nella conferenza della vigilia. La lista degli indisponibili però non si ferma qui. Il tecnico dei brianzoli non potrà contare sul Castrovilli fermato da una contusione, su D’Ambrosio causa affaticamento muscolare e soprattutto su Caprari costretto a saltare la sfida dell’Olimpico per un fastidio muscolare. Il Monza, per uscire all’Olimpico con un risultato positivo, avrà bisogno di una vera e propria impresa.
Monza, niente Caprari contro la Roma
Continua l’emergenza in casa Monza tra i risultati che non arrivano (il ritorno di Nesta ha prodotto solamente un pareggio contro il Lecce) e una serie di infortunati che complicano e non poco le scelte del tecnico. La salvezza sembra un miraggio e, per la sfida in casa della Roma, l’allenatore del Monza dovrà fare a meno di undici giocatori. Tra le assenze più pesanti dobbiamo menzionare quella di Caprari; l’attaccante, due gol e un assist in venti partite di campionato, garantisce quella qualità di cui Nesta avrebbe assolutamente bisogno in un momento di stagione che definire complicato è poco.