fbpx

Monza, Maldini ritrova il gol da falso nove: cosa cambia al Fantacalcio

Monza, Maldini falso nove: sorpresa per il Fantacalcio
Getty Images

Una novità importante al Fantacalcio arriva dalla scelta di mister Salvatore Bocchetti, che stasera ha deciso di schierare Daniel Maldini come falso nove nella partita contro la Fiorentina. Una scelta per sostituire Milan Djuric, ancora non al meglio dopo il recente infortunio. Tale soluzione potrebbe avere ripercussioni anche sui fantallenatori, considerando il rendimento altalenante dell’attaccante del Monza fino a questo punto della stagione.

Maldini, che solitamente ricopre il ruolo di trequartista, è stato dirottato sulla linea offensiva in un ruolo più avanzato, quello di attaccante. Questa opzione tattica, che ha sorpreso molti, era stata confermata dallo stesso allenatore prima della partita, quando ha dichiarato: “Daniel può ricoprire diversi ruoli sul fronte offensivo, anche quello di punta. Sono certo che farà una grande gara.”

Maldini viene dunque considerato un giocatore che per caratteristiche potrebbe muoversi bene tra le linee, creando spazi e sfruttando le sue qualità tecniche. Se venisse utilizzato più spesso da centravanti, cosa potrebbe cambiare al Fantacalcio?

Monza, problema per Bocchetti: perde un titolare nel riscaldamento

Fantacalcio, Maldini in gol da centravanti: come gestirlo

Dal punto di vista del Fantacalcio, questa novità potrebbe cambiare le carte in tavola per i fantallenatori che hanno in rosa Daniel Maldini. Fino a prima della gara contro la Fiorentina, il giovane attaccante aveva deluso le aspettative: appena un gol in 17 partite a voto e una media voto di 5,88, ben lontana dalla sua fantamedia ideale.

L’opzione come falso nove potrebbe però offrire nuovi stimoli e opportunità al giocatore. Se riuscisse a sfruttare al meglio la posizione avanzata, Maldini potrebbe aumentare la sua incidenza in area, e dunque le possibilità di segnare o fornire assist. Dunque, la sua capacità di abbassarsi a raccogliere palloni tra le linee potrebbe favorirlo anche in termini di bonus. E stasera è accaduto proprio questo: Maldini è tornato al gol. Sua la rete al 63′ minuto che ha sancito il 2-0 del Monza.

Sorpresa ovviamente per i fantallenatori! Fino a oggi, Maldini aveva deluso, ma il nuovo ruolo, e il gol segnato, potrebbero rappresentare una piccola rivoluzione. Molto dipenderà dalle scelte di Bocchetti e da come tornerà Djuric.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE