Monza, arriva la decisione su Keita: ritorno al fantacalcio?
![Keita Balde Monza](https://consiglifantacalcio.it/wp-content/uploads/2025/02/Consigli-Fantacalcio-Monza-Keita-Balde.jpg)
Il Monza è prossimo a ufficializzare l’ingaggio di Keita Baldé, attaccante senegalese classe 1995, che potrebbe essere disponibile già per la prossima partita contro il Lecce. Si tratta di un importante ritorno al fantacalcio per Keita, che manca dal massimo campionato dalla stagione 21ì021/22, quando indossava la maglia del Cagliari.
Keita, cresciuto nelle giovanili del Barcellona, ha esordito in Serie A con la Lazio, dove ha mostrato sin da subito un grande potenziale pronto ad esplodere. Nel 2017 si è trasferito al Monaco, per poi tornare in Italia, dove ha avuto esperienze con Inter, Sampdoria, Cagliari. La sua ultima esperienza è stata al Sivasspor in Turchia, dove non ha messo in mostra, però, numeri così positivi. Per questo, arriva ai brianzoli da attuale svincolato.
Keita pronto a tornare in Serie A:il Monza conta di chiuderlo ad ore
Nelle ultime settimane, Keita si è allenato con il Monza e sembra aver impressionato positivamente lo staff tecnico. L’allenatore Alessandro Nesta, tornato in sella dopo un primo esonero, è stato colpito dalla sua forma fisica e dal suo entusiasmo. E sta addirittura valutando se convocarlo per la partita contro il Lecce. Il Monza, attualmente in difficoltà in campionato, spera che l’arrivo di Keita possa rafforzare il reparto offensivo e contribuire a invertire la tendenza negativa.
La firma ufficiale di Keita è attesa nelle prossime ore. Ed il giocatore potrebbe essere inserito nella lista dei convocati già per la prossima partita. Il Monza ha tempo fino al 23 febbraio per tesserarlo, ma l’intenzione è di accelerare i tempi per renderlo subito disponibile. Con il suo arrivo, il Monza mira a incrementare le opzioni offensive a disposizione di mister Nesta, nella speranza di risalire la classifica e migliorare le proprie prestazioni nel prosieguo della stagione. Attualmente, l’ultima posizione in classifica, a -8 dalla zona salvezza e con sole due vittorie a referto in stagione, incide in maniera negativa sulle sorti della formazione biancorossa.