Monza-Como, le probabili formazioni: chance per Douvikas dal primo

Il sabato di Serie A inizia con Monza-Como, partita tra due squadre con umore completamente diverso. Padroni di casa sempre più ultimi in classifica ma con la voglia di onorare il finale di stagione. Vincere il derby potrebbe rendere meno amaro un campionato decisamente negativo. Missione per nulla semplice considerando un Como con tanta qualità ma non proprio nel miglior momento della stagione. I ragazzi di Fabregas arrivano a questo appuntamento dopo aver ottenuto due punti nelle ultime quattro partite. L’obiettivo è tornare al successo onde evitare brutte sorprese nel finale di campionato. Andiamo a vedere le probabili formazioni di Monza-Como.
La probabile formazione del Monza
Il Monza gioca con la voglia di onorare il finale di campionato nel migliore dei modi. In difesa Izzo dovrebbe essere coadiuvato da D’Ambrosio e Pereira mentre sugli esterni spazio a Birindelli e Kyriakopoulos con il compito di imporre entrambe la fasi di gioco. In mezzo al campo spazio a Bianco; le due mezzali dovrebbero essere Castrovilli e Akpa Akpro. In avanti conferme per Mota e Keita con Caprari che partirà dalla panchina. In porta ci sarà, ovviamente, Turati.
La probabile formazione del Como
Per quanto riguarda il Como, Fabregas ritrova un giocatore fondamentale come Nico Paz. Il classe 2004, sei gol e cinque assist in campionato, torna titolare sulla trequarti insieme a Diao e Strefezza. La vera novità è in attacco dove Fabregas sembra orientato a dare una chance, dal primo minuto, a Douvikas dopo la prestazione (con gol) nell’ultima giornata. In difesa coppia centrale formata da Kempf e Goldaniga mentre a centrocampo spazio a Caqueret e Da Cunha con Perrone e Sergio Roberto in panchina.
Le probabili formazioni di Monza-Como
MONZA (3-5-2): Turati; D’Ambrosio, Izzo, Pereira; Kyriakopoulos, Castrovilli, Bianco, Akpa Akpro, Birindelli; Mota, Keita.
COMO (4-2-3-1): Butez; Moreno, Kempf, Goldaniga, Vojvoda; Caqueret, Da Cunha; Diao, Paz, Strefezza; Douvikas.