Monza, ansia Bondo: il centrocampista preoccupa Bocchetti
Nell’ultima partita di campionato, il Monza ha perso tre a uno contro in casa del Bologna. Una sconfitta maturata dopo l’iniziale vantaggio firmato Maldini. Il club brianzolo non è però riuscito a tenere il risultato con i padroni di casa ad aver ampiamente meritato i tre punti. I ragazzi di Bocchetti occupano sempre l’ultimo posto della classifica e sono a sei punti dalla zona salvezza. Situazione per nulla semplice e che potrebbe essere ancora più complicata dopo quanto successo a Bondo. Il centrocampista del Monza è uscito poco prima della fine del primo tempo per infortunio.
Calciomercato Monza, tutti pazzi per Maldini: non c’è solo la Juve
Problema muscolare per Bondo, uno dei giocatori più importanti nel sistema di gioco di Bocchetti. Forza fisica, tanta intensità e la capacità di trasformare l’azione da difensiva in offensiva. “Speriamo non sia nulla di grave. Lui ha detto che aveva male dietro la coscia” le parole del tecnico brianzolo che tengono l’ambiente Monza con il fiato sospeso. Gli esami strumentali faranno chiarezza sulle condizioni del giocatore e, ovviamente, sui tempi di recupero con la speranza di non dover rinunciare al centrocampista a lungo. In una stagione complicata dove la lotta alla salvezza è sempre più difficile, perdere un giocatore come Bondo rappresenterebbe un problema non da poco.
Il Monza teme per Bondo: giocatore fondamentale nel centrocampo di Bocchetti
Esclusa la trasferta contro l’Atalanta (saltata per squalifica), Bondo è stato sempre presente nella stagione del Monza. Diciannove partite da titolare e l’ingresso, a nove minuti dalla fine, nel match contro il Bologna. Il centrocampista, sia con Nesta sia ora con Bocchetti, è un giocatore a cui è veramente difficile rinunciare. Le sue caratteristiche fisiche ma anche il suo dinamismo sono di grande aiuto in un reparto che non può ancora contare su due giocatori come Gagliardini e Pessina. In ottica fantacalcio non ha ancora realizzato nessun bonus tra gol e assist.