Monza-Alcione 2-0, super Caprari: gli spunti al fantacalcio
Il migliore modo per chiudere il ritiro di Pontedilegno, per il Monza di Alessandro Nesta, che batte per 2-0 l’Alcione, formazione di Serie C. I brianzoli trionfano grazie ad una doppietta di Caprari attorno alla mezz’ora di gioco. E mostrano, in generale, tanti buoni spunti su cui il tecnico romano può lavorare.
La cosa certa è che il Monza ha ritrovato il suo fantasista, fermato da un brutto infortunio al ginocchio per tutta la scorsa stagione. Il rientro di Caprari è uno sprint importantissimo per Nesta e il suo Monza. Caprari sigla due reti al 28′ e al 30, prima concretizzando un’azione manovrata con Vignato e Petagna, poi con un mancino letale all’incrocio dei pali.
Monza-Alcione: il modulo di Nesta
Alessandro Nesta sceglie un 3-4-2-1 molto mobile per la gara contro l’Alcione. In porta, in attesa dell’arrivo del nuovo estremo difensore,c’è Mazza. Davanti a lui, D’Ambrosio, Caldirola e Bettella. Centrocampo a quattro con Birindelli a destra e Kyriakopoulos a sinistra, a confinare Pessina e Bondo come mediani. Trequarti e attacco molto mobile, con Vignato e Caprari alle spalle di Petagna.
Ad inizio ripresa, Nesta cambia solo il portiere: dentro Sorrentino. Dall’ora di gioco in poi, invece, dentro il grosso della squadra. Al 62′ spazio a Izzo, Carboni, D’Alessandro e Djuric per D’Ambrosio, Bettella, Kyriakopoulos e Petagna. Al 69′, altra girandola di cambi: Pereira per Birindelli, Valoti per Pessina, Dany Mota per Vignato, Diaw per Caprari.
90′ giocati per intero da Caldirola in difesa e Bondo in mezzo al campo.
Papu Gomez accende i tifosi del Monza: “Non vedo l’ora di tornare”