fbpx

Valanghe di gol e una difesa che non lo aiuta: il crollo di Montipò

Verona, la difesa subisce troppo: cosa fare con Montipo' al fantacalcio
Getty Images

La sua fantamedia è impietosa: con il valore di 3,62, Lorenzo Montipò è il peggiore portiere del fantacalcio. 31 gol subiti in 12 partite sono un numero da far impallidire e molto deriva anche dalle goleada a cui, talvolta, è condannato. Nelle ultime tre partite sono arrivati 10 gol. Prima ancora, col Lecce non è sceso in campo, ma con l’Atalanta ne ha subiti 6. La sua peggiore partita stagionale.

Verona, si ferma Duda: ancora incertezze sul possibile rientro

I numeri in esame, perciò, dimostrano che Montipò stia perdendo appeal al fantacalcio. Il portiere da piccola, ma comunque affidabile, degli scorsi anni sembra un lontano parente di quello visto oggi. Eppure, sarebbe sbagliato attribuire a lui tutte le colpe di questa stagione. Il Verona, dal punto difensivo, non sta rendendo ai livelli che ci si aspetta. Tanto che, se guardiamo i voti raccolti da Montipò, non troviamo nessuna insufficienza, tra i voti base. Una serie di 6 o 6,5, che stabilizzano la sua media-voto a 6,21. Stando ai dati, è il decimo migliore valore tra tutti i portieri di Serie A. Meglio di tanti top di ruolo come Sommer o Di Gregorio.

Montipò crolla al fantacalcio: cosa fare con lui?

La stagione è lunga e, dalla sua Montipò, ha anche due clean sheet raccolti nelle prime tre partite. Il valore del portiere non è in dubbio. Quello che pesa, in questo momento, è uno stato di forma pessimo per tutto il Verona. Contro l’Inter, gli scaligeri hanno iniziato bene, arrivando anche a colpire una traversa con Tengstedt. Ma poi si sono sciolti come neve al sole.

Il secondo e il terzo gol, a firma Thuram, sono due azioni quasi identiche in cui la retroguardia gialloblù si è fatta trovare ingiustificabilmente impreparata. E sul 3-0 di parziale, tutto è diventato molto più difficile. Montipò risente più di tutti di questo momento negativo, ma c’è una luce in fondo al tunnel. Il Verona ha del valore e può dimostrarlo. La stagione è lunga e c’è il tempo di raddrizzare il tiro. Per questo motivo, la soluzione migliore sembra essere quella di avere fiducia a Montipò, non schierarlo in questo momento, ma evitare anche di scambiarlo, perché in cambio potrebbero arrivarvi portieri di valori minore e che, alla lunga, potrebbero essere peggio.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE