Mkhitaryan e il bonus perduto: che succede al centrocampista dell’Inter?
![Mkhitaryan e il bonus perduto: che succede al centrocampista dell'Inter?](https://consiglifantacalcio.it/wp-content/uploads/2025/02/mkhitaryan-inter-1.jpg)
Henrik Mkhitaryan è ovviamente un titolare dell’Inter, ma il bonus gli manca da tante giornate. Un aspetto non da poco, soprattutto in ottica fantacalcio. Vale la pena puntare ancora sull’armeno oppure possiamo scambiarlo/cederlo per giocatori con maggiori probabilità di bonus? Ecco la nostra analisi.
Infortunio Thuram: l’attaccante dell’Inter esce dopo 28 minuti di gioco
Mkhitaryan e il bonus sparito con la maglia dell’Inter
Mkhitaryan ha sempre regalato grandi gioie al fantacalcio, prima con la maglia della Roma e poi con l’Inter. Con i capitolini ha segnato ben 27 gol e fornito 21 assist in tre stagioni, mentre con i neroazzurri ha abbassato drasticamente i suoi numeri realizzativi.
Quest’anno, infatti, è fermo ad 1 gol e 4 assist, e il bonus gli manca ormai da ben 8 giornate di campionato. La sensazione è che l’età si stia facendo sentire (classe 1989), tant’è che L’Inter ha bloccato un centrocampista per giugno. Inoltre, Inzaghi ne ha arretrato il raggio d’azione per non perdere la sua qualità in fase di impostazione.
Come gestirlo al fantacalcio
In ottica fantacalcio, Mkhitaryan ha cambiato status nel corso delle ultime stagioni: da centrocampista da doppia cifra realizzativa e incursore letale nelle difese avversarie, oggi è più un metronomo di centrocampo, un regista a tutto campo della squadra di Inzaghi.
Stiamo parlando di un titolare di una big del nostro campionato, che spesso e volentieri assicura buoni voti (mediavoto del 6,14) e qualche assist sporadico. Pertanto, se avete bisogno di un profilo costante che vi assicuri il voto potete tenerlo in rosa, ma se il vostro reparto ha bisogno di bonus potete pensare di cederlo o scambiarlo per nomi più propensi (anche di squadre di media classifica).