Mina, nuovo infortunio e cambio obbligato
Il Cagliari sta affrontando l’Inter in un match non semplice con Nicola che ha scelto di mandare in campo Scuffet. L’estremo difensore torna titolare dopo sei partite. La notizia negativa per i rossoblù è arrivata nel primo tempo quando, poco dopo il ventesimo, Mina ha lamentato un problema al polpaccio. Il difensore, dopo essere stato recuperato post infortunio contro il Venezia, non era al meglio della condizione fisica ma ha voluto giocare dal primo per dare una mano alla sua squadra. Alla fine il difensore è stato costretto ad uscire per infortunio.
Mercato Cagliari, in 3 possono partire a gennaio: la situazione
Nicola ha inserito Wieteska al posto di Mina ad inizio secondo tempo. Come detto, il difensore ha lamentato un fastidio al polpaccio e ora bisognerà capire le condizioni del giocare con gli esami strumentali del caso. Il fatto di essere riuscito a chiudere il primo tempo potrebbe essere una buona notizia per il Cagliari che spera di non dover perdere Mina a lungo. Parliamo infatti di un giocatore troppo importante nel sistema di gioco di Nicola anche a livello di leadership e di guida per i suoi compagni.
Mina esce per infortunio: i prossimi impegni del Cagliari
Visto il problema accusato da Luvumbo, il Cagliari non può permettersi di perdere un altro giocatore fondamentale per la propria rosa specialmente in vista dei prossimi impegni che attendono i ragazzi di Nicola. Il prossimo appuntamento dei rossoblù (il primo nel nuovo anno) sarà una sfida delicatissima per la zona salvezza. Il Cagliari infatti sfiderà il Monza fuori casa, partita importantissima con le due squadre che non possono permettersi passi falsi.
Nicola ha bisogno di tutta la rosa a disposizione ma soprattutto di un giocatore come Mina. Il difensore, come detto, è una vera e propria guida anche per i compagni di reparto. Non può essere un caso che, uscito lui, l’Inter sia passata in vantaggio dopo otto minuti del secondo tempo.