fbpx

Milik ancora alle prese con l’infortunio: cosa fare con lui al fantacalcio?

Milik Juventus infortunio
Getty Images

L’assenza per infortunio di Arkadiusz Milik, benché non sia un elemento di spicco della formazione della Juventus, continua a farsi sentire. Vlahovic è chiamato agli straordinari, senza un vice di livello. Senza considerare che il polacco sembra non rientrare nei piani di Thiago Motta, tanto che in estate è stato anche vicino alla cessione.

Nico Gonzalez preoccupa la Juventus: slitta anche il rientro col Milan

Il problema al menisco mediale del ginocchio sinistro ha reso necessario un altro intervento, mentre il giocatore era in procinto di completare il percorso di recupero. Se tutto va come previsto, Milik tornerà a disposizione a gennaio 2025. Appare evidente che, in questa prima parte di stagione, il suo impatto al fantacalcio sia stato nullo, se non addirittura controproducente, per coloro che lo hanno scelto in coppia con Vlahovic, dato che non ha mai giocato. L’infortunio di Milik è un peso sia per la Juventus, che per i fantallenatori, che ora si chiedono cosa fare.

Milik ancora fuori per infortunio: cosa fare con il polacco al fantacalcio

La cosa certa è che, una volta rientrato e se confermato, Milik sarà il sostituto di Vlahovic e potrebbe trovare il suo spazio. Con Thiago Motta, tutti hanno la loro opportunità e lo abbiamo visto in queste prime giornate. Pur restando una riserva, qualche amante del rischio potrebbe anche sceglierlo come sesto slot e schierarlo quando è previsto di partire come titolare.

Ma, per ora, i tempi di recupero impongono cautela. Senza considerare le mosse di mercato invernale della Juventus, che potrebbe orientarsi su un attaccante, benché non sia sicuramente la priorità, dalle parti di Torino. Al fantacalcio, va considerato un ultimo slot in attacco, da affiancare a Vlahovic o a cinque attaccanti titolari. In caso contrario, va svincolato o scambiato, anche se questa seconda opzione è molto difficile da attuare. L’unico che potrebbe prenderlo, infatti, è chi ha Vlahovic, che però dovrà essere convinto a fare la coppia e a concedervi un titolare. Eventuali mosse diverse impongono innanzitutto il suo rientro in campo e si realizzeranno in sede di asta di riparazione.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE