Milan, verso il Cagliari: Chukwueze o Musah? Fonseca ha scelto
Il Milan è pronto a partire alla volta di Cagliari, dove questo pomeriggio affronterà la squadra di Davide Nicola. Una gara semplice sulla carta, ma la realtà dei fatti vede un Cagliari affamato di punti e dunque deciso a mettere in difficoltà la big rossonera. Il Milan non può farsi scappare, dal suo canto, altri punti importanti, se vorrà davvero riavvicinarsi al podio della classifica. Paulo Fonseca ha già stupito in conferenza stampa, annunciando la presenza dal primo minuto di Francesco Camarda.
Sarà il 16enne, baby bomber, a guidare l’attacco rossonero. Camarda, per condizione fisica e mentale, è ritenuto più funzionale rispetto a Tammy Abraham. Oggi, sarà dunque una giornata che entrerà nella storia del Milan. Ma oltre al giovane attaccante, chi schiererà Fonseca nel suo undici titolare? Secondo le ultime che ci arrivano da Milano, l’allenatore ha sciolto ogni ballottaggio. Di seguito la probabile del tecnico portoghese.
Cagliari-Milan, la probabile formazione rossonera: c’è un favorito in difesa
Paulo Fonseca è sicuro di affidare ancora il suo centrocampo alla coppia inamovibile Fofana-Reijnders. I due sono ormai intoccabili! In difesa, confermati Emerson Royal e Theo Hernandez, con Calabria ancora in panchina. Chi al centro? Malick Thiaw è sicuro del posto, con Tomori favorito su Pavlovic. Al momento, tutto dice che sarà l’inglese ad affiancare il tedesco. Ma andiamo alla trequarti, dove hanno alleggiato i più grandi dubbi per Fonseca. Pulisic, Chukwueze, Musah o Loftus-Cheek?
L’allenatore ha sciolto le riserve, secondo quanto riporta MilanNews. Ci sarà Chukwueze ad agire da titolare sulla destra, con Pulisic trequartista e Leao a sinistra. Dunque, il nigeriano va a riprendersi il posto dopo che in Champions League Fonseca gli aveva preferito Yunus Musah, protagonista di una grandissima prestazione.
Probabile formazione Milan (4-2-3-1): Maignan; Royal, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Reijnders, Fofana; Chukwueze, Pulisic, Leao; Camarda. All. Fonseca.