fbpx

Il Milan ci riprova: suggestione Arda Guler

Arda Guler Milan
Getty Images

Folle idea Milan: gettarsi su Arda Guler. In realtà, è un’idea già maturata lo scorso anno, quando il classe 2005 era una promessa del Fenerbache. Si parlava di lui già come di un futuro fuoriclasse del calcio mondiale. Il Milan e il Fener non si sono accordati sul prezzo da spendere. Anche perchè, nel frattempo, sul giocatore è arrivato il Real Madrid, che questi giocatori non se li fa sfuggire.

Il Milan ha l’accordo con Fofana: si tratta con il Monaco

Il turco è andato in Spagna e ha disputato una buona stagione, seppur fortemente limitata dall’infortunio che lo ha colpito a fine luglio e che lo ha costretto a restare fuori, per altre complicanze emerse in seguito, fino a dicembre. Quasi 30 partite saltate, eppure Guler il suo spazio lo ha trovato: 6 gol in 10 partite, in Liga, ne sono la dimostrazione più evidente.

L’Europeo con la Turchia ha certificato l’enorme talento dell’attaccante del Real Madrid. Il prossimo anno, però, la Casa Blanca avrà anche Mbappé ed Endrick in attacco. Se già quest’anno il turco ha trovato poco spazio, ora le cose potrebebro complicarsi ulteriormente. L’eventuale trattativa tra il Real Madrid e il Milan sarebbe molto simile a quella che ha condotto, nel recente passato, Brahim Diaz al Milan. Ci sono ancora poche certezze sulla formula vera e propria, perchè la trattativa è ancora una pura ipotesi. Ma la sensazione è che, se si concretizzasse, sarà un prestito secco biennale, o una cessione con diritto di recompra.

L’obiettivo è quello di far accumulare esperienza e minuti al classe 2005 e di farlo in un club con la storia, il calore e le aspettative alte come il Milan. Il quale, a sua volta, sarebbe molto lieto di accogliere Guler, anche se nella sua zona di campo ci saranno le presenze oppressive di Pulisic e Leao, difficili da spodestare.

Fantaeuropeo: i top che hanno deluso

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE