Ribaltone Milan: Fonseca ha parlato con Theo Hernandez, pronto dal 1′
In casa Milan, la novità della mattina non è tanto l’assenza di Pulisic, quasi certo di partire al massimo dalla panchina, ma la possibile di vedere Theo Hernandez titolare. Il laterale mancino, stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, ha parlato con Paulo Fonseca. Ed al termine del colloquio, di cui non si sanno ancora gli argomenti specifici, sembra destinato a tornare in campo dall’inizio.
Stasera alle 20:45, a San Siro, si gioca Milan-Roma. Fino a ieri, si parlava di Jimenez e, addirittura, Terracciano come candidati per la catena di sinistra del Milan. L’assenza di Pulisic per infortunio preoccupava Fonseca, che nel frattempo non ha a disposizione neanche Leao o Okafor. Ma questo non sembrava ancora abbastanza per convincere Fonseca a scegliere Theo Hernandez. Invece, il ribaltone di stamattina aumenta a dismisura le quotazioni del classe 1997.
Fantacalcio, la giornata degli ex: i nostri consigli da Nico Gonzalez a Saelemaekers
Theo Hernandez verso la titolarità al fantacalcio: i numeri finora
In 17 partite a disposizione finora, Theo Hernandez ha preso voto solo in 13 occasioni, di cui 10 da titolare. Le quattro partite saltate, invece, sono state causate dalla squalifica, dal rinvio di Bologna-Milan e dalla panchina per 90′ in Milan-Genoa. Contro il Verona, la scorsa giornata, è subentrato al 32′ per l’infortunio di Terracciano, ricevendo un 5,5 in pagella.
La partita contro la Roma è un crash test importantissimo per dare una risposta, anche al fantacalcio, in merito alla sua utilità. Ma, al contempo, anche per mettersi in vetrina sul calciomercato: le contendenti non mancano, ma bisognerà convincere la dirigenza dei rossoneri. Benché ci sia la sensazione che Theo Hernandez non sia più incedibile. O, perlomeno, non come lo era fino a qualche mese fa.
In 13 partite, sono arrivati due gol e due assist, con una media-voto di 5,92 e una fantamedia di 6,19. Numeri che lo inseriscono nella lista dei difensori più prolifici del campionato, insieme ad una lunga serie di altri profili. Ma che lo estromettono dalla lista dei primi 45 difensori per media-voto e dai primi 20 per fantamedia. Con numeri così poco decisivi, è chiaro perché il Milan sta pensando ad una possibile cessione.