fbpx

Verso Milan-Roma: Theo rischia la terza panchina consecutiva

Theo Hernandez Fantacalcio
Getty Images

I fantallenatori di Theo Hernandez hanno da preoccuparsi seriamente in merito al loro difensore ed a cosa fare al fantacalcio, durante il mercato di riparazione o la sessione di scambi invernale. Il terzino sinistro del Milan, infatti, va verso la terza panchina consecutiva con i rossoneri. Dopo Genoa e Verona, anche in occasione di Milan-Roma, Fonseca sembra intenzionato a tenerlo a riposo dall’inizio. Ed ora la sua situazione è davvero preoccupante.

Alex Jimenez è stato il calciatore scelto nelle ultime due settimane per sostituire il numero 19 in queste due sfide, con risultati molto positivi. I voti al fantacalcio, del vice di Theo Hernandez, sono stati due 6,5 molto convincenti. Aspetti che hanno convinto Fonseca che può contare sull’apporto del classe 2005. Senza contare che si stanno moltiplicando anche voci che vorrebbero Theo Hernandez in uscita.

Calciomercato Milan, piace il giocatore del Monza: trattativa con Galliani?

Cosa fare al fantacalcio con Theo Hernandez?

A questo punto, conviene chiedersi cosa fare con Theo Hernandez al fantacalcio. La domanda non è delle più semplici, perché Theo Hernandez non è semplicemente un titolare, o almeno così lo era, del Milan, ma potenzialmente un top di ruolo. Ogni anno, si candida per il titolo di miglior difensore del fantacalcio, anche se quest’anno sembra comprensibilmente indietro nella corsa, nonostante 2 gol e 2 assist a segno.

Dall’altro lato, Jimenez non è sicuramente un rincalzo. Anzi, l’ex Real Madrid si sta ritagliando sempre più spazio già dall’anno scorso. E punta a diventare il titolare del Milan a partire dalla prossima stagione, se non già da questa. Il suo ruolo naturale è quello di terzino destro, ma la sua duttilità e la giovane età gli permettono di giocare su entrambe le fasce e persino in zona avanzata. E proprio nella posizione avanzata, complice l’emergenza infortunati, a cui di recente si è aggiunta l’assenza di Leao, sarà quella in cui Jimenez dovrebbe giocare domenica sera. Mentre in difesa, al posto di Theo Hernandez, ci sarà Filippo Terracciano, 5 partite a voto e fantamedia di 5,5.

Davanti a questo quadra, la soluzione sicuramente non è svincolare Theo Hernandez, ma ora anche uno scambio diventa rischioso. Il suo livello è il solito e queste giornate potrebbero essere solo un trattamento momentaneo, prima di tornare titolare e al top. Per questo motivo, la cosa più semplice e consigliata da fare sembra quella di provare a prendere Jimenez, che presumibilmente sarà svincolato in molte leghe, a gennaio per fare la coppia. Considerando che, se Theo Hernandez tornasse tra i titolari come si presume, di tanto in tanto, potrebbe capitarvi di averli entrambi titolari.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE