fbpx

Milan-Roma, probabili formazioni: Nkunku titolare, out Gimenez, Dybala verso la conferma

A cura di

Milan-Roma Probabili Formazioni
Getty Images

A cura di

Diverse partite interessanti nel 10^ turno di Serie A ma è chiaro che il big match di giornata si gioca a San Siro e mette di fronte rossoneri e giallorossi. I padroni di casa devono riscattare gli ultimi due pareggi contro Pisa e Atalanta e tornare, in questo modo, al successo. La sfida di questa sera però non sarà semplice. Per quanto riguarda la Roma, i ragazzi di Gasperini sono la miglior difesa del campionato e, fino a questo momento, in trasferta hanno sempre vinto. Squadra, probabilmente, mai considerata davvero per lo scudetto ma vincendo questa sera, i giallorossi sarebbero in testa alla classifica. Di seguito le probabili formazioni di Milan-Roma.

Milan, la difesa sta diventando un problema? Attenzione ai voti di Maignan!

La probabile formazione del Milan

Diversi problemi per Allegri che ha recuperato Leao dall’infiammazione all’anca che lo aveva colpito contro l’Atalanta. In porta Maignan con Gabbia a guidare la linea difensiva; ai lati dell’azzurro pronti Pavlovic e De Winter vista una non perfetta condizione fisica di Tomori che è stato comunque convocato. In mezzo al campo confermato Modric in cabina di regia; completeranno il centrocampo Ricci e Fofana che dovranno provare a mettere in difficoltà la difesa della Roma con i loro inserimenti. Sulle corsie Saelemaekers e uno tra Bartesaghi e il recuperato Estupiñán. In avanti al fianco di Leao ci sarà Nkunku, alla prima da titolare. Non ha recuperato Gimenez.

La probabile formazione della Roma

Nella Roma mancheranno Angelino e Ferguson. Tra i pali ci sarà Svilar con la difesa guidata da Mancini coadiuvato da Ndicka ed Hermoso. Lo spagnolo è reduce dal gol nel turno infrasettimanale contro il Parma. In mezzo al campo conferme per Koné e Cristante, imprescindibili nel sistema di gioco di Gasperini. Sulle corsie, con il compito di svolgere entrambe le fasi di gioco, spazio a Celik sulla destra con Wesley a sinistra. Il brasiliano sta dimostrando di poter fare bene anche in un ruolo non suo. In attacco va verso la conferma Dybala da falso nove; alle spalle dell’argentino Soulé e uno tra Pellegrini ed El Aynaoui con il primo favorito per una maglia da titolare. Partirà dalla panchina Dovbyk.

Le probabili formazioni di Milan-Roma

MILAN (3-5-2): Maignan; Pavlovic, Gabbia, De Winter; Bartesaghi/Estupiñán, Ricci, Modric, Fofana; Saelemaekers; Leao, Nkunku.

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Hermoso, Mancini, Ndicka; Celik, Cristante, Koné, Wesley; Soulé, Pellegrini/El Aynaoui; Dybala.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

[wpdevart_facebook_comment title_text=”Commenta con Facebook” order_type=”social” title_text_color=”#000000″ title_text_font_size=”24″ title_text_font_famely=”arial” title_text_position=”left” width=”100%” bg_color=”#FFFFFF” animation_effect=”none” count_of_comments=”3″]