fbpx

Milan, Roma, Inter e le altre: le ultime novità dai campi

A cura di

milan-novita
Getty Images

A cura di

La sesta giornata di Serie A si aprirà questa sera alle ore 20:45 ma tengono ancora banco alcune questioni. Tra ballottaggi e infortuni, andiamo a vedere le ultime novità dai campi in casa Milan, Roma, Inter e altre squadre ancora: ci saranno assenze importanti.

Formazione Fantacalcio, gli 11 sconsigliati della 6^ giornata: c’è Sanabria

Fantacalcio, le ultime novità sulle formazioni: nel Milan si ferma Okafor

Dopo la vittoria del derby, il Milan può finalmente tornare a sorridere e ora punta a scalare altre posizioni. L’occasione è ghiotta: a San Siro arriva un Lecce non troppo convincente e l’obiettivo dev’essere quello di conquistare i tre punti. Fonseca deve però fare i conti con il calendario e con il prossimo impegno di Champions e per questo non mancano i ballottaggi.

Alvaro Morata non è al meglio a causa di una borsite, verrà convocato ma non verrà rischiato dal primo minuto. Al suo posto partirà Abraham come terminale offensivo e Loftus-Cheek alle sue spalle. L’ultima vera novità, però, è l’infortunio di Okafor alle prese con un affaticamento muscolare. Anche lui verrà tenuto a riposo e non dovrebbe far parte della sfida, quantomeno dall’inizio.

Roma, le condizioni di Celik e Dybala

Una serata da dimenticare per la Roma di Juric quella di Europa League, un pareggio contro l’Athletic peggiorato da due infortuni. Celik ha accusato un problema muscolare che potrebbe tenerlo lontano dai campi fino a dopo la sosta per le nazionali, di conseguenza non sarà schierabile al Fantacalcio per qualche settimana.

Problemi anche per Dybala che è uscito anzitempo per un fastidio al flessore. Nelle prossime ore le sue condizioni verranno valutate, ma considerata la fragilità della Joya è difficile pensare a un suo impiego nella partita contro il Venezia.

Inter, pronti due cambi dal primo minuto

Un turnover moderato ma doveroso, è questo quello che sembra balenare nella mente di Simone Inzaghi che deve pensare anche alla prossima sfida di Champions League. Secondo La Gazzetta dello Sport, Bisseck potrebbe avere un’occasione dal primo minuto al posto di Pavard, apparso in difficoltà nelle ultime uscite.

Non solo, secondo Il Corriere dello Sport, Lautaro Martinez potrebbe rimanere in panchina per lasciare spazio a Taremi accanto a Thuram. L’argentino potrebbe così recuperare energie fisiche e mentali da dedicare poi alla grande notte europea della prossima settimana.

La situazione Juve e l’idea del Lecce

Nella Juventus non sembrano esserci particolari novità, se non l’infortunio improvviso di Weah che soffre per un problema alla caviglia e le sue condizioni sono ancora da monitorare. Conceicao si sta allenando in gruppo e oggi si deciderà se potrà già andare in panchina, una notizia positiva per i tifosi bianconeri.

Gotti deve fare i conti con l’assenza dello squalificato Guilbert. Il tecnico dei salentini sta cercando di trovare un’alternativa utile ad arginare le iniziative di Leao. Impresa non facile considerata la qualità del portoghese ma avrebbe in mente una soluzione: provare a mettere Dorgu in posizione di terzino destro. Sarebbe sicuramente una mossa coraggiosa ma dettata anche dalla situazione, non è detto che paghi ma se così fosse il tecnico saprebbe di avere a disposizione una nuova mossa tattica.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE