Milan-Roma è decisiva per Fonseca: il nome del sostituto in caso di sconfitta
Tutto da decidere il futuro di Paulo Fonseca, che nonostante l’ultima vittoria contro il Genoa resta appeso ad un filo. Ancora tante cose che non convincono nelle sue scelte e nella sua gestione dello spogliatoio. Da molti, il portoghese viene definito un uomo solo, abbandonato al suo destino dalla dirigenza rossonera. Come stanno davvero le cose è difficile da sapere. Ciò su cui possiamo basarci è la realtà e dunque il campo e i risultati. Il Milan è ottavo in classifica, lontano ben 9 punti dal quarto posto occupato dalla Lazio.
L’andamento della squadra è stato troppo altalenante sin qui, con sconfitte e pareggi davvero clamorosi. Alcune scelte di formazione, poi, hanno alzato un gran polverone attorno alla figura di Fonseca. Basti pensare alle esclusioni prolungante di Rafael Leao e Theo Hernandez. Stasera, va in scena un grande banco di prova per il tecnico portoghese, che dovrà affrontare la nuova Roma di Ranieri, squadra fortemente in crescita dopo il cambio allenatore.
Per Fonseca, riportano diverse fonti, la gara può rivelarsi decisiva. In che senso? Una sconfitta e sarà esonero. Il Milan ha già pronto il sostituto e lo tiene in caldo.
Milan, esonero Fonseca? Ritorno di fiamma per un altro portoghese
Come apprendiamo da TuttoMercatoWeb, il Milan è tornato a pensare a Sergio Conceicao, uno che si è conteso il posto in estate proprio con Fonseca. Sembrava fosse lui il prescelto della dirigenza per il post-Pioli. Invece, tutto è stato poi puntato tutto su Fonseca, prima scelta anche di Zlatan Ibrahimovic. Adesso, dati i risultati deludenti, c’è stato un capovolgimento. La fonte sottolinea che il Milan ha già riallacciato i contatti con Conceicao per cautelarsi in caso di sconfitta stasera.
Insomma, la sfida ai giallorossi è delicatissima. L’ormai ex Porto (ha rescisso il contratto in estate) è uno svincolato, fattore che fomenta ovviamente l’interesse del Milan. E in caso di esonero ne risentirebbe anche il Fantacalcio! Resistono anche i nomi dei due italiani Allegri e Sarri per prendere il posto di Fonseca, ma Conceicao è avanti!