fbpx

Milan, quanta scelta a centrocampo! Da Modric a Rabiot: ecco i possibili titolari

A cura di

Rabiot Fantaeuropeo
Getty Images

A cura di

L’addio di Reijnders e le cessioni di Musah e Pobega hanno stravolto il centrocampo del Milan, che è intervenuto pesantemente sul mercato per ricostruire la zona mediana del campo. I nuovi arrivi hanno formato un reparto ben assortito e con tante scelte a disposizione di Allegri. Ma chi giocherà titolare e su chi possiamo puntare al fantacalcio? Ecco i nostri consigli.

Asta fantacalcio: ecco quanto spendere per Rabiot al Milan

Centrocampo Milan: quante incognite per Allegri

Modric, Jashari, Rabiot e Ricci si sono aggiunti a Fofana e Loftus-Cheek: il centrocampo del Milan è affollato, considerando che ne giocheranno 3 dal primo minuto (a meno di altri stravolgimenti tattici). Ad oggi, Luka Modric sembra intoccabile nel ruolo di regista della squadra, condizione fisica permettendo. Il croato ha già messo a referto un assist, e al fantacalcio è una buona scelta proprio come assistman (per i gol, invece, passare altrove). Ricci, invece, sta trovando poco spazio, e al momento è da considerare la riserva dell’ex Real Madrid.

Jashari potrebbe tornare solo nel 2026 a causa del brutto infortunio in allenamento. Proprio per sopperire alla sua assenza, i rossoneri hanno definito nelle ultime ore di calciomercato l’arrivo di Rabiot dal Marsiglia. Fedelissimo di Allegri, Il francese sarà un protagonista della stagiona milanista. Ad oggi è quello che stuzzica di più per l’asta del fantacalcio, in virtù del suo status e soprattutto della sua capacità di andare a bonus sotto la guida di Max.

Loftus-Cheek e Pulisic perdono posizioni?

L’arrivo di Rabiot potrebbe togliere minutaggio a Loftus-Cheek: i due hanno gli stessi compiti tattici, ovvero mezze ali di inserimento e fisicità al centro del campo. E’ facile ipotizzare che la presenza di uno escluderebbe l’altro, visto che Allegri ha sempre messo al primo posto la ricerca di un certo equilibrio. Pertanto, tra i due preferiamo certamente Rabiot, più avvezzo alle richieste e alle idee tattiche del mister toscano.

Sta tenendo banco anche la discussione legata al ruolo di Pulisic: seconda punta, mezzala o esterno a tutta fascia? Nel primo caso, dovrà contendersi un posto con Nkunku o Gimenez, considerando l’intoccabilità di Rafa Leao. In altri ruoli potrebbe essere sacrificato in fase difensiva, oppure subentrare dalla panchina in caso di necessità. A meno di cambiamenti di modulo (ritorno al 4-3-3 o 3-4-2-1), Pulisic rischia di non essere più intoccabile come nella scorsa stagione. Al fantacalcio tutto ciò potrebbe abbassare il suo prezzo, e voi potete approfittarne: è un giocatore decisivo e con grande facilità di bonus.

Il nome più sottovalutato e spesso snobbato è quello di Fofana. Certamente ha meno doti offensive e propensione al bonus rispetto ai colleghi di reparto, ma per Allegri è un giocatore importante e soprattutto in grado di garantire copertura ed equilibrio. Potrebbe avere tanto minutaggio e collezionare qualche assist: pensateci come ultimo slot a 2-3 crediti.

Centrocampisti Milan: chi prendere al fantacalcio

CONSIGLIATO: Rabiot.

SCONSIGLIATO: Ricci.

RISCHIO: LOFTUS-CHEEK.

SCOMMESSA: Fofana.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

[wpdevart_facebook_comment title_text=”Commenta con Facebook” order_type=”social” title_text_color=”#000000″ title_text_font_size=”24″ title_text_font_famely=”arial” title_text_position=”left” width=”100%” bg_color=”#FFFFFF” animation_effect=”none” count_of_comments=”3″]

LEGGI ANCHE