fbpx

Milan, presentata la prima offerta ufficiale per Douè: è lui il rinforzo per la difesa?

A cura di

Milan Tare
Getty Images

A cura di

La cessione di Theo Hernandez, confermata dalle parole di Allegri, spinge il Milan a sondare il mercato a caccia di terzini. Nelle ultime ore, i rossoneri avrebbero inviato un’offerta ufficiale allo Strasburgo per Guelà Douè, fratello dell’attaccante del PSG, stando a quanto riferito dall’Equipe. Scopriamo i dettagli dell’offerta e le caratteristiche del 22enne.

Mercato Milan, la Cremonese vuole comprarne due: ore calde in uscita

Il Milan vuole Guelà Douè: l’offerta alla Strasburgo

I colleghi francesi de L’Equipe sono sicuri: i rossoneri avrebbero presentato un’offerta ufficiale allo Strasburgo, club che detiene il cartellino di Guelà Douè. La proposta si aggirerebbe intorno ai 15 milioni di euro, mentre i francesi ne vorrebbero almeno 20/25. Sempre secondo la stampa transalpina, il giocatore avrebbe dato l’ok al trasferimento e trovato un principio d’accordo con il Milan per un contratto di 5 anni, fino al 2030. Nelle prossime ore capiremo le intenzioni dello Strasburgo e l’eventuale rilancio rossonero.

Le caratteristiche di Douè: terzino completo e promettente

Come sappiamo, la filosofia del Milan sul mercato è chiara: cercare giovani forti e di prospettiva a buon prezzo, e l’interessamento per Douè va proprio in tale direzione. Stiamo parlando di un difensore duttile, visto che il suo ruolo naturale è il terzino destro ma può giocare senza problemi anche come difensore centrale, centrocampista di destra e, all’occorrenza, anche mediano.

Alto 187 cm, Douè ha grande corsa e fisicità. Ama partire sulla sua fascia di competenza superando gli avversari in velocità (un po’ alla Theo Hernandez), ma non disdegna la fase difensiva. Nella scorsa Ligue 1 ha collezionato 32 gettoni realizzando 1 gol e fornendo 2 assist.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE