Milan, parla Conceicao: da Walker a Pulisic

Il Milan deve reagire dopo l’inaspettata eliminazione dalla Champions League contro il Feyenoord. Una partita dove ha pesato e non poco l’espulsione di Theo Hernandez che ha compromesso la situazione in casa Milan. Ora per i ragazzi di Conceicao è tempo di tornare a pensare al campionato dove ci sarà, nella giornata di domani, la sfida contro il Torino. Una partita da non sbagliare per non perdere ulteriore terreno da un quarto posto attualmente distante cinque punti. Nella giornata di oggi Conceicao ha parlato nella conferenza di viglia ed ha dato indicazioni interessanti su alcuni elementi.
Calciomercato Milan, Pulisic rompe il silenzio: le parole sul suo futuro
“Walker non disponibile” ha sottolineato il tecnico rossonero. Il difensore, nel finale del match di Champions League, ha accusato un fastidio fisico ma ha dovuto terminare la partita dal momento che Conceicao aveva terminato i cambi. Un problema per i rossoneri visto l’impatto che aveva avuto il giocatore nelle prime uscite in campionato con i rossoneri. Ci sarà invece Theo Hernandez chiamato ad una reazione e ad una prova di livello dopo quanto successo in Champions League.
Milan, Conceicao in conferenza stampa: le parole di Pulisic e Gimenez
In casa del Torino potrebbe non partire dal primo minuto Pulisic. “Non ha i 90 minuti” le parole di Conceicao su un giocatore fondamentale per il sistema di gioco rossonero. Il classe 1998 potrebbe comunque partire dal primo minuto giocando il primo tempo nel tentativo di incidere a livello realizzativo. Per quanto riguarda Gimenez, invece, Conceicao ha sottolineato come l’attaccante stia meglio anche se non ancora al top della condizione fisica. L’ex Feyenoord, in ogni caso, rappresenta un giocatore a cui è impossibile rinunciare. Il suo impatto con il mondo Milan è stato devastante con tre gol e un assist in cinque partite giocate tra tutte le competizioni. Il centravanti sarà, probabilmente, al centro dell’attacco per continuare a trascinare la sua squadra.