Milan, Nkunku si presenta: dal ruolo all’obiettivo dei gol
Non è stato un mercato semplice per il Milan che aveva subito messo un centravanti tra gli obiettivi prioritari. Nel corso del calciomercato si è passati da Boniface (saltato all’ultimo) ad Harder fino ad Nkunku. L’ex Chelsea ha giocato da centravanti ma non è propriamente una punta con le caratteristiche del nove vero. Forse è anche per questo che il Milan, nelle ultime ore di mercato, ha provato a chiudere lo scambio Gimenez-Dovbyk senza però riuscirci. Nella giornata di oggi Nkunku si è presentato rilasciando dichiarazioni importanti in ottica fantacalcio.
Iniziamo dal ruolo. “Gioco tra centrocampo e attacco, è la mia posizione preferita” le parole di Nkunku. Dichiarazioni che si sposano benissimo con il sistema di gioco scelto da Allegri. Nel 3-5-2 del tecnico, il classe 1997 andrà a fare la seconda punta alle spalle, probabilmente, di Leao mentre Gimenez sembra partire dietro nelle gerarchie considerando anche quanto successo negli ultimi giorni di mercato. Proprio sulla possibile connessione con Leao, Nkunku è stato chiaro “Abbiamo caratteristiche simili“.
Fantacalcio, l’obiettivo realizzativo di Nkunku
Nkunku, in ottica fantacalcio, può regalare diverse soddisfazioni. Il Milan ha una sola partita a settimana e l’attaccante avrà molto minutaggio. L’ex Chelsea, nella conferenza stampa odierna, ha parlato del discorso realizzativo. “Se ne farò più di 15, vuol dire che avrò fatto bene“. Un numero importante ma che è totalmente nelle corde di un giocatore con tantissima qualità.