Milan-Napoli, le probabili formazioni: Leao in panchina?
Il Milan ospita a San Siro il Napoli di Antonio Conte nel big match valevole per la 10^ giornata di Serie A: quali sono le probabili formazioni? Ecco le scelte dei due tecnici, non mancano le sorprese.
Milan-Napoli, le probabili formazioni: Leao rischia la panchina
Fonseca si prepara alla super sfida con il Napoli ed è pronto a compiere alcune scelte coraggiose. Leao rischia fortemente di partire dalla panchina, alimentando ancora i dubbi sul suo essere indispensabile tra le fila dei rossoneri.
Il Milan scenderà in campo con il 4-2-3-1. Maignan sarà come sempre il portiere titolare. Davanti a lui, Emerson Royal partirà dal primo minuto sulla destra mentre Terracciano si prenderà la corsia di sinistra. Qualche dubbio invece sulla coppia di centrali dove Pavlovic, Thiaw e Tomori si giocano due posizioni con i primi che sembrano in vantaggio sul terzo.
Sulla mediana non ci sarà Reijnders, spazio dunque a Loftus-Cheek accanto a Fofana. Sulla trequarti partirà Pulisic con Chukwueze alla sua destra e probabilmente Okafor sulla sinistra. In avanti, Morata si prenderà il centro dell’attacco e noi lo abbiamo inserito tra gli sconsigliati di giornata.
Probabile formazione Milan (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Pavlovic, Thiaw, Terracciano; Fofana, Loftus-Cheek; Chukwueze, Pulisic, Okafor; Morata. Allenatore: Fonseca.
La probabile formazione del Napoli
Antonio Conte deve rinunciare a Lobotka, ancora fuori per infortunio, ma per il resto non ci sono grossi dubbi di formazione per il tecnico dei partenopei. Il Napoli scenderà in campo con il 4-3-3. Davanti a Meret, la retroguardia sarà composta da Di Lorenzo (in splendida forma), Rrahmani, Buongiorno e Olivera.
In mezzo al campo, Gilmour fungerà da play, al suo fianco fiducia in Anguissa e McTominay. In avanti tornano i titolari, dunque Lukaku sarà supportato da Politano e Kvaratskhelia.
Probabile formazione Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Gilmour, McTominay; Politano, Lukaku, Kvaratskhelia. Allenatore: Conte.