fbpx

Il Milan ha fretta per Morata: si vuole anticipare la Roma

Morata Milan Calciomercato
Getty Images

Milan-Morata, il contatto c’è. I rossoneri spingono per acquistare l’ariete iberico, che domenica 14 giugno affronterà l’Inghilterra in finale di Euro2024. Dopo l’atto finale a Berlino, l’attaccante dell’Atletico Madrid potrebbe lasciare la Spagna e sposare il progetto Milan.

Morata vuole lasciare la Spagna, non perchè stia male all’Atletico Madrid, ma per una serie di polemiche emerse e di fastidi manifestati, proprio per l’ambiente spagnolo circostante. L’opzione Milan è gradita e piace tanto sia al giocatore che al Diavolo. Ma, ora, il club di via Aldo Rossi deve chiudere in fretta, perché sul calciatore si è fatta viva anche la Roma. I giallorossi hanno chiesto informazioni ai colchoneros, ma il Milan è in netto vantaggio.

Il Milan ci riprova: suggestione Arda Guler

Il Milan ha proposto a Morata un triennale da 6 milioni di euro bonus inclusi, che il gicoatore dovrà ancora valutare. La sensazione, tuttavia, è che questa proposta possa essere gradita al calciatore. Nonostante si tratti di una brusca diminuzione: quasi la metà di quanto percepisce, attualmente, dall’Atletico Madrid.

Dopo un casting di mesi, il Milan sembra aver trovato il suo nuovo centravanti, che andrà a sostituire Olivier Giroud e a prendere la maglia numero 9 rossonera. Con la speranza che non sia più maledetta.

I numeri di Morata nell’ultima stagione alla Juventus

L’ultima stagione di Serie A di Alvaro Morata risale all’annata 2021/22, quando ha indossato la maglia della Juventus. In quella stagione, il centravanti ha disputato 35 partite a voto, realizzando 9 gol, 4 assist e 5 ammonizioni. E maturando una media voto di 6,10 e una fantamedia pari a 6,91.

Decisamente meglio la stagione immediatamente precedente. Nel 2020/21 Morata, senza la concorrenza di Dusan Vlahovic, avuta nella seconda parte dell’annata 2021/22, ha giocato 30 partite, realizzando 11 gol e 7 assist, con una media voto di 6,15 e una fantamedia di 7,40.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE