fbpx

Milan, Loftus-Cheek torna top con Conceicao? Le ultime per il Fantacalcio

Fantacalcio, più spazio per Loftus-Cheek con Conceicao
Getty Images

Il Milan ha cambiato di botto guida tecnica. Da Fonseca a Conceicao è stato un attimo. Si fa per dire, dato che tutto è accaduto tra domenica 29 e lunedì 30 dicembre. Ma così è stato. Esonerato il portoghese, sostituito da un altro portoghese! Cosa cambia adesso nel Milan? L’arrivo di Conceicao (ha svolto ieri pomeriggio il primo allenamento) pone della basi rivoluzionarie in primis mentali e attitudinali. Insomma, l’ex Porto ha quella grinta e severità maggiori rispetto al buon Fonseca, che si è distinto per umanità e signorilità.

Si cambia registro a Milanello, con una sorta di ‘Antonio Conte portoghese’ messo alla guida dei rossoneri. Ovviamente, ci saranno anche dei cambiamenti tecnico-tattici, seppur in seconda battuta. Cosa c’è da aspettarsi con Conceicao? Un cambio modulo? Come vi abbiamo anticipato in un nostro focus. l’ex Porto sembra intenzionato a mantenere il 4-2-3-1, almeno negli impegni iniziali. Ma secondo la Gazzetta dello Sport, ci sarà qualche stravolgimento nelle gerarchie. Loftus-Cheek è incluso nel ragionamento.

Milan, arriva il primo nome di Conceiçao: suggestione Francisco Trincao

Milan, più spazio per Loftus-Cheek: cosa cambia al Fantacalcio?

Secondo la rosea in edicola oggi, uno dei rossoneri che può trarre più vantaggi dall’arrivo di Sergio Conceicao è Ruben Loftus-Cheek. L’allenatore inglese predilige giocatori fisici e possenti in mezzo al campo, che possano proporre una fase d’interdizione di un certo livello. Ma come il centrocampista inglese può assumere più spazio ed importanza? La Gazzetta dello Sport è sicura che Loftus potrà avere maggiore centralità sia che Conceicao adotti un 4-3-3 che un 4-2-3-1.

Nel primo, andrebbe a fare il mediano di rottura, praticamente ciò che faceva al Chelsea con Maurizio Sarri (mezzala). Nel secondo caso il trequartista, ruolo in cui lo ha reinventato Stefano Pioli lo scorso anno. Sarà davvero così? Questo lo scopriremo di gara in gara, non dimenticando le indicazioni de La Gazzetta dello Sport. Ad oggi, e data anche la presenza di Ismael Bennacer, noi ci immaginiamo un tridente di centrocampo composto da Fofana, Reijnders e l’algerino appunto. E in caso di 4-2-3-1, vediamo più Tijjani da trequartista, con una mediana doppia in cui  Fofana e Bennacer sono sempre favoriti.

Sarà solo Conceicao con le sue scelte a dare torto o ragione a tali ipotesi. Intanto, il Fantacalcio è curiosissimo di conoscere le novità di formazione milaniste.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE