Milan-Lecce, probabili formazioni: le mosse su Maignan e Leao e la possibile scelta sull’ex Camarda

Torna la Coppa Italia e lo fa con un protagonista di livello assoluto: a San Siro si gioca Milan-Lecce ed i rossoneri sono osservati speciali anche in vista del prossimo match di campionato. Con il Napoli alle porte, infatti, inevitabilmente Allegri deve fare delle valutazioni a medio-breve termine e dare ugualmente peso alle due sfide, anche se una viene prima e l’altra molto dopo.
Milan, si pensa già al calciomercato: occhi su un difensore di Serie A
Milan-Lecce, le possibili scelte dei due allenatori
In particolare, il Milan si trascina il dubbio legato a Leao e Maignan, fuori dai titolari nell’ultima gara contro l’Udinese. Sicuramente non ci sarà Leao: non è arruolabile ed i rossoneri spingono per la cautela. Considerando, anche, che il problema al polpaccio continua a tormentarlo ed il portoghese rischia di saltare anche contro il Napoli. Permane il dubbio su Maignan, invece, che può concretamente esserci. Il guaio al polpaccio è superato, ma Allegri deciderà al momento se schierarlo già oggi come test o se aspettare domenica. Per ora prevale la prima delle due cose. Davanti a lui spazio a De Winter al centro, con Gabbia che riposa e Tomori e Pavlovic ai suoi lati. Saelemaekers e Bartesaghi presidieranno le fasce destra e sinistra, con Ricci che troverà spazio in cabina di regia e Rabiot e Loftus-Cheek (in ballottaggio con Fofana) ai lati. Infine, in attacco si profila un turno di riposo anche per Pulisic. Al via, la coppia formata da Nkunku e Gimenez, che hanno bisogno di minuti e fiducia per poter incidere.
Di Francesco, che per il momento occupa la coda della classifica di Serie A con solo 1 punto in classifica, pensa ad un clamoroso cambio di modulo. Niente più 4-3-3, ma passaggio al 3-5-2 per mettersi a specchio. In porta chance per Fruchtl, con Tiago Gabriel (autore di uno dei due gol segnati in Serie A finora), Gaspar e Siebert come terzetto da destra a sinistra. Veiga e Tete Morente (in vantaggio su Gallo) occuperanno le fasce a centrocampo. Al centro, il consueto terzetto formato da Berisha, Ramadani e Kaba a fare da schermo. In attacco tutti gli occhi sono su Camarda, che torna a San Siro da avversario, e N’Dri.
Milan-Lecce, le probabili formazioni
MILAN (3-5-2): Maignan; Tomori, De Winter, Pavlovic; Saelemaekers, Loftus-Cheek, Ricci, Rabiot, Bartesaghi; Nkunku, Gimenez.
LECCE (3-5-2): Fruchtl; Gabriel, Gaspar, Siebert; Veiga, Berisha, Ramadani, Kaba, Tete Morente; Camarda, N’Dri.