fbpx

Milan, Leao verso la rinascita: come cambia la sua gestione al Fantacalcio

Leao spaziale in Real Madrid-Milan: il portoghese si rilancia al Fantacalcio
Getty Images

Nottata galattica quella del Milan a Madrid ieri sera. Il Diavolo è tornato a fare la voce grossa nelle magiche notti della Champions, avendo vinto contro il Real di Ancelotti per 3-1. Risultato inaspettato? Diremmo chiaramente di sì. I rossoneri hanno sorpreso tutti, con un bel calcio e dei meccanismi di gioco che sin qui avevano faticato ad emergere. Ma è un caso che il miglior Milan viene fuori quando c’è il miglior Leao in campo? Il portoghese non ha segnato al Bernabeu, ci è andato vicinissimo, ma ha dispensato assist ai compagni.

Ben due le assistenze di Rafael che hanno portato al secondo e al terzo gol! Insomma, senza di lui, ieri, il Milan avrebbe forse faticato. La prestazione di Leao fa sperare Paulo Fonseca, ma anche i tifosi e i fantallenatori che hanno puntato su di lui. D’altronde, Rafa è uno degli elementi più preziosi della Serie A e del Fantacalcio, seppur arrivi da un periodo fatto per lo più di panchine e poca lucidità.

Ma la serata di ieri può davvero stravolgere nuovamente gli scenari e far tornare Leao protagonista.

Musah, grande prova con il Real Madrid: salgono le sue quotazioni al Fantacalcio?

Leao, dopo Real-Milan la rinascita: torna un top al Fantacalcio?

Rafael Leao dopo la gara contro il Real Madrid ha fatto intendere che il peggio è passato. Ha postato la smile di un arcobaleno sui suoi canali social: la pioggia è lontana! Questo sarà tutto da dimostrare, ma è chiaro che il doppio assist fornito e in generale la prestazione più che convincente porteranno Fonseca a valutazioni diverse. Innanzitutto, scopriremo presto se l’allenatore lo riporterà allo status di titolare, e dunque di insostituibile.

Fonseca ha spesso ribadito che con Leao non c’è stato alcuno screzio, e che le sue scelte dipendevano essenzialmente da ciò che vedeva in partita e in allenamento. E Rafa non stava dando il massimo, per questo gli ha spesso preferito Okafor di recente. Già dalla prossima contro il Cagliari, potremo chissà aspettarci un Leao di nuovo titolare in Serie A (a Madrid è stato sostituito al 77′ minuto). E ciò lo rilancerebbe ovviamente anche al Fantacalcio, dove da settimane ha perso lo status di top.

Chi ha puntato su di lui sta solo aspettando che ritorni in sé, e recuperi terreno e punti persi. È forse arrivato il momento della svolta!

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE