Milan, Leao torna in gruppo e scalpita: chi giocherà titolare tra lui, Pulisic, Gimenez e Nkunku?

Rafa Leao può iniziare la sua stagione con il Milan dopo aver recuperato dall’infortunio subito nel turno preliminare di Coppa Italia. Il Portoghese è tornato in gruppo giovedì, e dovrebbe tornare a riassaporare il campo già contro il Napoli, magari per uno spezzone di partita. Con il suo ritorno, l’attacco rossonero è completo e affollato: chi giocherà titolare tra lui, Pulisic, Gimenez e Nkunku?
Diao, il rientro si fa sempre più lento: si fa strada il timore peggiore dei fantallenatori
Milan, attacco al completo dopo il ritorno di Leao
Il reparto offensivo rossonero sta aumentando il proprio rendimento, e nel match di Coppa Italia contro il Lecce, si sono sbloccati anche Nkunku e Santi Gimenez. Entrambi sperano di ripartire da questa rete per conquistare una maglia da titolare nel corso della stagione. Il messicano, in realtà, l’ha avuta proprio a seguito dell’infortunio di Leao, ma in campionato non ha sfruttato a dovere le occasioni avute con il Milan. Gli attaccanti, però, hanno bisogno di poco per ingranare la marcia giusta, e l’ex Feyenoord potrebbe aver fatto proprio quello scatto mentale dopo la sfida al Lecce.
Lo stesso discorso vale per Nkunku, che in rossonero vuole rilanciare la sua carriera. Allegri lo stima molto, e gli darà tanto spazio nel corso della stagione. Al momento, però, il giocatore più in forma dell’attacco milanista è sicuramente Pulisic, salito già a quota 5 gol e 1 assist in 6 partite tra Serie A e Coppa Italia. Infine, il ritorno di Leao, certamente non un comprimario di questa rosa. Chi giocherà dal primo minuto?
Leao, Pulisic, Nkunku e Gimenez: i titolari al fantacalcio del Milan
Come apertamente dichiarato da Allegri nelle conferenze pre-stagionali, Rafa Leao è al centro del suo progetto tattico. Il portoghese è un titolare di questa squadra, e nelle prossime partite riprenderà posto nel 3-5-2 di Max. Le sue caratteristiche sono fondamentali per il sistema di gioco che sta proponendo il nuovo allenatore, e Leao potrebbe giovarne anche in ottica fantacalcio.
Accanto a lui, dunque, in tre si giocano una maglia dal primo minuto. Il favorito per distacco è sicuramente Pulisic, in grande spolvero nelle ultime uscite. Allegri difficilmente rinuncerà alla sua tecnica e rapidità nell’attaccare gli spazi. Il primo cambio sarà Nkunku, che può alternarsi proprio con Pulisic come spalla di Leao. Il francese deve recuperare la giusta condizione fisica, e avrà bisogno di altro tempo. Più indietro Gimenez, che subentrerà in caso di necessità (magari in situazioni di svantaggio) oppure al posto di Leao per aumentare il peso offensivo del Milan.
Insomma, Leao e Pulisic ad oggi sono delle certezze anche al fantacalcio. Nkunku potete considerarlo una scommessa; mentre Gimenez perde appeal.