Milan, le condizioni di Leao: le ultime sull’attaccante
L’ultima partita del Milan in campionato, l’uno a uno casalingo contro la Roma, è costata la panchina a Fonseca. Il tecnico rossonero è stato sostituito da Conceicao che dovrà far cambiare passo ad una squadra che aveva iniziato la stagione con ben altre aspettative. Il primo impegno per il nuovo tecnico rossonero sarà la semifinale di Supercoppa italiana contro la Juventus. Un match dove sarà difficile vedere le nuove idee del tecnico ma la voglia del Milan è quella di fare bene con l’obiettivo di vincere il primo trofeo stagionale. Sul discorso infortunati vanno monitorate le condizioni di Leao.
Calciomercato Milan, subito nuovi acquisti per Conceicao: ecco chi può arrivare
Infortunatosi nel primo tempo della partita contro il Verona, Leao ha saltato la partita contro la Roma e la sua assenza si è fatta sentire considerando l’abilità nell’uno contro uno e nel creare costantemente la superiorità numerica. Il portoghese è stato convocato per la Supercoppa ma le sue condizioni, dopo il lavoro personalizzato di oggi, verranno valutate direttamente domani. Possibile ma difficile un suo impiego dal primo minuto per la semifinale anche perché difficilmente si correranno rischi inutili considerando gli impegni successivi del Milan. Discorso diverso qualora i rossoneri dovessero qualificarsi per la finale di Supercoppa.
Milan, Leao in dubbio per la Juve ma ci sarà in campionato
Le condizioni di Leao, come detto, verranno valutate nella giornata di domani. Se la sua presenza dal primo, per la sfida con la Juve, è in dubbio non si può dire lo stesso per quanto riguarda il campionato. Il Milan tornerà in Serie A il prossimo undici gennaio quando a San Siro arriverà il Cagliari. Per quella data non dovrebbero esserci problemi con Leao che sarà sicuramente disponibile. Una buona notizia per tutti i fantallenatori visto i numeri del portoghese in stagione: l’attaccante, nelle quindici partite di campionato in cui è andato a voto, ha realizzato tre gol e quattro assist.