Milan, la probabile formazione titolare di Allegri per la prossima stagione: da Modric a Ricci e Gimenez

Quale sarà la probabile formazione titolare del Milan di Allegri nella prossima stagione? I rossoneri hanno cambiato guida tecnica in questa sessione di mercato, e sperano di migliorare l’ottavo posto della scorsa stagione e tornare a disputare la Champions League. Scopriamo il possibile 11: l’articolo sarà aggiornato periodicamente sulla base dei movimenti di calciomercato.
Milan, Pulisic ha deciso il suo futuro: ecco la risposta alle proposte arabe
Probabile formazione del Milan di Allegri: si riparte dal 4-3-3
In porta confermatissimo Maignan, per il quale Allegri stesso ha espresso parole di stima e potrebbe tornare su livelli top anche al fantacalcio. I 4 centrali si giocheranno i due posti titolari: al momento, Tomori e Gabbia partono favoriti, ma occhio a Pavlovic che ha la caratteristiche giuste per il nuovo assetto tattico. Thiaw, invece, sembra sul mercato.
I terzini ad oggi sono scoperti: Theo Hernandez non è ancora stato sostituito, e in quel ruolo il Milan ha il solo Bartesaghi. Si cerca anche un esterno destro, visto che Emerson Royal non convince del tutto. Per il momento, ipotizziamo Jimenez o Saelemaekers a destra.
A centrocampo i rossoneri hanno perso il totem Reijnders, passato al Manchester City. Sono arrivati Ricci e Modric, e si aspetta di conoscere l’esito della trattativa per Jashari. L’ex Torino dovrebbe giocare mediano, con Fofana o Loftus-Cheek da un lato e il croato dall’altro (lo stesso Modric potrebbe giocare mediano nel caso in cui dovesse arrivare un’altra mezzala di livello).
L’attacco è, probabilmente, la zona di campo in cui ci sono meno dubbi. Si ripartirà da Leao a sinistra, Pulisic a destra e Santi Gimenez prima punta. Il Milan, però, sta monitorando il mercato degli attaccanti alla ricerca di un altro bomber da affiancare al messicano (sarà Vlahovic?).