fbpx

Milan, Jimenez acquistato a titolo definitivo: sbarca al fantacalcio?

Jimenez al fantacalcio? Il Milan lo ha acquistato a titolo definitivo
Getty Images

Il Milan ha acquistato a titolo definitivo Alejandro Jimenez dal Real Madrid. L’esterno sbarca subito in Serie A? Cosa può cambiare al fantacalcio.

Il Milan si è assicurato per i prossimi anni un astro nascente del calcio europeo. Il club rossonero ha infatti esercitato il diritto di riscatto pattuito col Real Madrid per l’acquisto a titolo definitivo di Alejandro Jimenez. Sborsati nella giornata di oggi i 5 milioni di euro fissati, anche se i blancos si sono garantiti la possibilità di ricomprare il calciatore a cifre più alte. Parliamo di un talento che il Milan aveva prelevato la scorsa estate dalla cantera madrilena per la sua Primavera.

Jimenez ha fatto benissimo nell’Under 19 rossonera, così tanto da meritarsi anche la chiamata di Stefano Pioli in Prima Squadra quando la rosa era decimata dagli infortuni. Cinque le presenze complessive di Alejandro tra i grandi del Diavolo, tra Serie A e Coppa Italia. Alcune apparizioni sono state davvero stupefacenti, altre meno, ma non c’è dubbio che si abbia davanti un futuro top player. Per molti, si tratta dell’erede tecnico-tattico di Theo Hernandez, il top terzino del Milan acquistato anche lui dal Real Madrid. Jimenez, però, ha la prerogativa di giocare soprattutto a destra.

Ad ogni modo, il Diavolo ha fatto tale investimento per garantire alla sua Seconda Squadra, l’Under 23, un terzino di livello. Ma non è escluso che nelle idee di Paulo Fonseca possa fare eventuali comparse in Serie A. Ricordiamo che il Diavolo è alla ricerca di un nuovo terzino, tanto a destra che a sinistra. Theo Hernandez può partire, Alessandro Florenzi è sicuro che andrà via e Davide Calabria non convince come titolare.

Alejandro Jimenez in Serie A, cosa cambia al fantacalcio

Alex Jimenez ha timbrato 24 presenze complessive nella stagione da poco conclusa, con 2 assist all’attivo. Quando lo abbiamo visto impegnato in Prima Squadra, ha stupito enormemente per la grande predisposizione a spingersi in avanti, aiutando la squadra nelle varie trame offensive. Ha coraggio, spregiudicatezza e anche quel tocco di classe per saltare con maestria gli avversari. Non a caso abbiamo sottolineato il suo accostamento a Theo Hernandez.

Di Francesco al Venezia: come cambia al fantacalcio?

Di piede destro, si muove soprattutto sulla fascia destra, ma con il Milan dei grandi si è mosso al meglio sulla sinistra, proprio in sostituzione del francese. Dunque, se Fonseca dovesse mai chiamarlo in Prima Squadra potrebbe occupare indifferentemente entrambe le fasce. Jimenez ha la prerogativa di essere sempre nel vivo del gioco, tanto in avanti che in fase difensiva. Certo, deve ancora migliorare molto proprio quando c’è da contenere le sortite offensive, ma a 19 anni ha ancora tantissimi margini di miglioramento.

Ha comunque le caratteristiche ideali dell’esterno prezioso per il fantacalcio, uno che come Theo Hernandez può garantire bonus, assist e qualche bel gol. Chissà se Fonseca sarà pronto a scommettere su di lui. Al momento, lo ribadiamo, Jimenez è stato riscattato per una costruzione solida dell’Under 23 rossonera.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE