Milan, infortunio Bennacer: gli esami confermano la lesione. Come cambia al Fantacalcio
Il Milan ha fatto svolgere gli esami a Ismail Bennacer dopo l’infortunio con l’Algeria. Il centrocampista si è infortunato durante l’allenamento accusando un forte dolore al polpaccio e nella giornata oggi ha svolto gli esami strumentali. Destino avverso per l’ex Empoli dopo che la dirigenza rossonera ha provato cederlo, senza riuscirci, dopo essere finito infondo nelle gerarchie di Fonseca. Ora, infine, l’infortunio che rischia di tenerlo fuori per molto tempo.
Milan, Fonseca è pronto a cambiare: 3 titolari rischiano contro il Venezia
Infortunio Bennacer: l’esito degli esami
Il Milan ha voluto vederci chiaro dagli esami è stato confermato la severa lesione al gemello mediale del polpaccio destro. L’infortunio di Bennacer rischia di essere molto lungo e potrebbe tenerlo fuori dal campo di gioco per molto tempo. Sul comunicato ufficiale non sono stati rivelati i tempi di recupero, ma per un infortunio del genere il rischio è che possa tornare solamente nel 2025. Ecco il comunicato ufficiale:
“Gli esami a cui è stato sottoposto oggi Bennacer hanno confermato una lesione severa del muscolo gemello mediale del polpaccio destro. Fra una settimana verrà effettuata una rivalutazione specialistica al fine di definire il trattamento migliore per il pieno recupero funzionale”.
Come gestire Bennacer al Fantacalcio
L’infortunio di Bennacer e la possibilità del suo rientro solo nel 2025 fanno scendere definitivamente il suo appeal a Fantacalcio. Il centrocampista era rimasto al Milan solamente perché non si è trovato l’accordo per la sua uscita negli ultimi giorni di mercato perdendo tutto il suo fascino fantacalcistico.
A livello numerico potrebbe essere sostituito da Zeroli che durante la preparazione ha trovato spazio con Fonseca nelle amichevoli estive. Il passaggio in prima squadra del giovane centrocampista potrebbe non essere definitivo visto che è considerato uno dei giocatori del Milan Futuro. Altro giocatore che potrebbe rientrare tra i convocati del tecnico lusitano è il nuovo arrivato Vos. Il classe 2005 è un prospetto sul quale la dirigenza punta molto e il suo innesto in prima squadra potrebbe avvenire gradualmente. Sta di fatto che Bennacer al Fantacalcio è un giocatore da svincolare, se lo avete preso, o comunque da non puntare, in caso non avete fatto ancora l’asta.