Milan, in arrivo Chukwuemeka: cosa aspettarsi al Fantacalcio
Il Milan è in trattativa col Chelsea per Chukwuemeka: i numeri e cosa aspettarsi al Fantacalcio dal prossimo acquisto dei rossoneri.
Il primo colpo del nuovo Milan di Fonseca potrebbe arrivare dalla Premier League. Come riportato da “Sky Sport”, i rossoneri infatti sono in trattativa col Chelsea per l’acquisto di Carney Chukwuemeka. Un nome non troppo conosciuto in Italia anche perché alle sue spalle non ha tante presenze ai massimi livelli e la scorsa stagione l’ha passata quasi interamente in panchina.
La carta d’identità però è ancora giovanissima (classe 2003) e infatti è ancora considerato un grande prospetto per la sua età nonostante non sia ancora riuscito a imporsi in Inghilterra. L’arrivo in Serie A però potrebbe farlo esplodere in un’operazione “stile Tomori” con i Blues che lo lascerebbero partire soltanto in prestito ma fissando un diritto di riscatto.
Chukwuemeka al Milan: è un giocatore da Fantacalcio?
Dopo aver annunciato Paulo Fonseca come successore di Stefano Poli e in attesa dell’inizio del ritiro estivo, il mercato del Milan inizia a scaldare i motori in vista di un’estate bollente. Nel nuovo progetto dei rossoneri potrebbe trovare posto anche Chukwuemeka, un nome difficile da pronunciare per i tifosi ma che potrebbe presto farli innamorare.
D’altronde il 20enne, poco tempo fa, era una delle migliori promesse del calcio inglese facendo anche la trafila nelle Nazionali giovanili dopo essere cresciuto nell’academy dell’Aston Villa. Poi nell’agosto 2022 arriva la svolta con la chiamata del Chelsea che si assicura il suo cartellino per 18 milioni di euro dopo poche apparizioni tra i “grandi”.
Nei prime due anni in Blues però gioca pochissimo (616 minuti totali) con appena quattro partite da titolare tra tutte le varie competizioni e nonostante i cambi di allenatore. Quest’anno almeno si è tolto la soddisfazione di segnare il suo primo gol tra i professionisti al West Hem nella seconda giornata di campionato trovando la rete anche ai quarti di FA Cup contro il Leicester.
Milan, Jimenez acquistato a titolo definitivo: sbarca al fantacalcio?
Milan, chi è Chukwuemeka: ruolo e numeri
Il suo punto di forza non è la fase realizzativa ma comunque, essendo un giocatore molto fisico (alto 1.87) ma anche tecnico, può essere pericoloso anche nell’area avversarie con i suoi inserimenti. In generale è più adatto per la rifinitura ai compagni e infatti può essere schierato anche da trequartista anche se nasce come centrocampista centrale.
E’ difficile prevedere, in caso di chiusura dell’operazione, cosa aspettarsi al Fantacalcio da un profilo sicuramente intrigante ma più forse come “slot scommessa” visto che sulla carta non dovrebbe portare tanti bonus. Almeno così dicono i pochi dati attuali e nel caso sarà molto importante scoprirlo un po’ di più capendo soprattutto in che ruolo sarà utilizzato nelle amichevoli.