Milan, il sostituto di Theo Hernandez per le partite contro Udinese e Bologna
Theo Hernandez ha ricevuto la squalifica dal giudice sportivo: problema per il Milan, che dovrà pensare al sostituto per le prossime partite. Fonseca può adottare principalmente tre soluzioni per rimpiazzare il terzino francese, ma ovviamente non sarà la stessa cosa (anche in ottica fantacalcio). L’infortunio di Calabria, inoltre, riduce ancor di più le scelte: analizziamole nel dettaglio e capiamo chi può partire titolare nel match contro l’Udinese dopo la sosta.
Fantacalcio, cosa fare con gli infortunati: da Ferguson a Sanchez
Milan, il sostituto di Theo Hernandez: tre opzioni per Fonseca
L’ex terzino del Real Madrid salterà le partite contro Udinese e Bologna, mentre sarà regolarmente in campo nel big match contro il Napoli di Conte. Fonseca dovrà pensare a come sostituire un giocatore che, seppur dal rendimento altalenante, è un elemento chiave dello scacchiare milanista. Anche al fantacalcio è un’assenza che peserà e non poco per i suoi fanta-possessori (fino ad ora ha messo a referto 2 gol e 2 assist).
La prima soluzione, ad oggi la più probabile, è quella di impiegare Bartesaghi come terzino sinistro, suo ruolo naturale. Il giovane rossonero aveva sostituito proprio Hernandez nel match contro il Lecce, rimediando poi il rosso diretto per la brutta entrata su Banda. Tornerà a disposizione della squadra già dalla prossima partita, e potrebbe trovare la sua prima titolarità in questo campionato, considerando il fatto che Fonseca sembra riporre fiducia nelle sue potenzialità.
Terracciano al posto di Theo contro l’Udinese?
La seconda possibilità è quella di adattare Terracciano nel ruolo di terzino sinistro (posizione di campo in cui ha già giocato in carriera). Oppure, eventualmente, schierarlo terzino destro con Royal a sinistra. In ogni caso, Terracciano ha giocato una sola partita da titolare in stagione, nella trasferta contro la Lazio. In quell’occasione fu, però, uno dei peggiori in campò e portò a casa un 4,5 in pagella. Da quel momento in poi non ha più disputato un solo minuto in campionato: bocciatura da parte di Fonseca? Lo capiremo nei prossimi giorni, quando sarà più chiaro il sostituto di Theo Hernandez.
L’ultima ipotesi, e anche la più remota, è quella di utilizzare Musah come terzino: soluzione già adottata da Pioli nella scorsa stagione. Visti proprio i risultati ottenuti, è difficile ipotizzare che Fonseca replichi una scelta simile.
In conclusione, Bartesaghi è il nome più accreditato per sostituire Theo Hernandez nelle prossime due partite. Chi lo ha preso in leghe numerose come scommessa disperata può schierarlo, qualora dovesse giocare titolare, e sperare in un buon rendimento. Il Milan ha due partite agevoli sulla carta, e la sua prestazione può beneficiarne.