fbpx

Milan, il sostituto di Morata contro il Parma: occasione per Camarda?

A cura di

sostituto-morata-milan-parma
Getty Images

A cura di

Quale sarà il sostituto di Alvaro Morata nell’attacco del Milan contro il Parma? Ecco tutte le possibili opzioni: Camarda può aver una chance?

L’infortunio di Morata, maturato nella prima giornata di Serie A, lo costringerà ai box per due partite. Di conseguenza salterà il Parma e ora il Milan deve trovare un sostituto. Il parco attaccanti dei rossoneri è comunque composto da buone alternative pronte a giocarsi il posto: su chi deciderà di puntare Fonseca?

Chi sarà il sostituto di Morata in Milan-Parma?

La prima giornata di Serie A ha subito mostrato l’importanza dell’attaccante spagnolo nell’economia del gioco del Milan. La rete che ha accorciato le distanze nella sfida contro il Torino è stata fondamentale e il suo impatto ha chiarito di quanta personalità disponga.

Uno spezzone di gara che l’ha virtualmente trasportato alla titolarità nella prossima giornata, nella quale i rossoneri affronteranno il Parma, ma le cose non sempre vanno secondo i piani. Infatti, Alvaro Morata ha subito un infortunio che lo costringerà a saltare sia la partita contro gli emiliani che quella contro la Lazio: il suo rientro è fissato per metà settembre.

Ecco che quindi Fonseca deve trovare in casa un sostituto all’altezza che sia in grado di farne le veci. I nomi sono sostanzialmente tre: Jovic, Okafor e Camarda e le loro chance sono diverse in termini di percentuale. Analizziamo la situazione.

Jovic titolare contro il Parma, le possibilità

Nonostante il Milan si sia mosso e continui a cercare buone occasioni sul mercato, in questo momento il sostituto naturale di Morata nell’attacco del Milan è Jovic. È lui il favorito per la titolarità contro il Parma. Con il Torino, occasione in cui è partito dal primo minuto, ha offerto una prestazione ben al di sotto delle aspettative ma Fonseca potrebbe concedergli un’altra occasione.

L’attaccante serbo è una prima punta che dentro l’area di rigore dà il meglio di sé. Rispetto a Morata partecipa meno alla manovra ed è sicuramente meno generoso, ma Jovic a Fonseca piace e non poco. Durante la preparazione estiva, al termine dell’amichevole disputata contro il Barcellona, l’allenatore ha avuto parole al miele nei suoi confronti e quindi sembra essere lui il favorito.

Fofana al Milan, consigli per l’asta di fantacalcio: centrocampista da bonus?

Chance dal primo minuto per Okafor?

Se Jovic nel match d’esordio ha deluso le aspettative, Okafor ha letteralmente regalato un punto ai rossoneri rendendo felici i fantallenatori che hanno deciso di puntare su di lui, anche perché il suo voto al Fantacalcio è stato più che positivo. Anche lui potrebbe avere una chance per sostituire Morata, ma probabilmente Fonseca dovrebbe modificare le sue strategie di gioco.

L’ex giocatore del Salisburgo, nella propria esperienza in rossonero, di rado ha giocato come prima punta dato che ha caratteristiche diverse rispetto ad un numero nove canonico. Fonseca potrebbe fargli riassaporare l’area di rigore, zona del campo in cui sa incidere, o potrebbe anche decidere di alzare in quella zona Pulisic arretrando proprio Okafor sulla trequarti in una zona più laterale del campo. Insomma, le opzioni non mancano anche se in questo momento Jovic sembra avere maggiori possibilità di conquistare una maglia da titolare.

Sostituto Morata in Milan-Parma: sorpresa Camarda?

Il sostituto di Morata in Milan-Parma, in questo momento, dovrebbe essere uno tra Jovic e Okafor, con il primo che parte in vantaggio sul secondo. Occhio però perché le sorprese potrebbero non mancare, come nella prima giornata quando Thiago Motta ha deciso di puntare su Mbangula.

Ecco che quindi Fonseca potrebbe schierare Camarda e fargli assaporare il grande calcio della Serie A. In questo momento sembra essere solamente una suggestione, soprattutto dal primo minuto dove per reggere il peso offensivo dei rossoneri l’esperienza potrebbe diventare un fattore determinante nelle scelte del tecnico. In corsa, però, la giovane promessa italiana potrebbe dire la sua. Staremo a vedere che cosa accadrà.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE