Milan, i convocati di Conceicao per la Juventus: la scelta su Leao
Il Milan ha vissuto una vera rivoluzione nella ultime 24 ore. Da Fonseca a Conceicao, è stato un fulmine a ciel sereno per tutti i tifosi. C’è un nuovo portoghese, adesso, alla guida della squadra rossonera. Il tecnico ex Porto ha svolto ieri il suo primo allenamento a Milanello, oggi il secondo, ed è partito nel pomeriggio alla volta di Riad, dove incontrerà la Juventus il 3 gennaio nella semifinale di Supercoppa Italiana. Prima dell’esonero di Fonseca, erano diversi i calciatori infortunati nell’infermeria rossonera. Alcuni davvero importanti. Da Leao a Pulisic, per arrivare a Musah, Loftus-Cheek e Okafor. Chukwueze si è invece infortunato proprio nell’ultima di campionato contro la Roma. Chi recupera per la sfida contro la Juventus?
Arrivano aggiornamenti importanti dagli ambienti rossoneri. Buone notizie per Conceicao. Lo scopriamo dalla lista dei suoi convocati
Milan, Loftus-Cheek torna top con Conceicao? Le ultime per il Fantacalcio
Milan, buone notizie per Conceicao? Chi recupera per la Supercoppa
Il Milan ha totalmente recuperato Christian Pulisic, che oggi si è allenato in gruppo. È totalmente a disposizione, dunque, per la prossima di campionato e Fantacalcio, contro il Cagliari l’11 gennaio. Quanto a Leao, sarà ancora da valutare. Lui, insieme a Musah e Loftus-Cheek sono partiti per l’Arabia Saudita dopo essersi allenati a parte. Saranno testati direttamente a Riad per semifinale di Supercoppa contro la Juventus. Di seguito i convocati di Conceicao per la partita:
PORTIERI: Maignan, Sportiello, Raveyre, Torriani
DIFENSORI: Calabria, Emerson, Gabbia, Thiaw, Tomori, Pavlovic, Theo Hernandez, Jimenez, Terracciano, Bartesaghi
CENTROCAMPISTI: Reijnders, Fofana, Bennacer, Musah, Loftus-Cheek, Zeroli, Vos
ATTACCANTI: Morata, Leao, Pulisic, Abraham, Camarda, Jovic, Traorè
Milan, il punto sugli infortuni: chi è rimasto in Italia
Chi è rimasto a Milano è Samuel Chukwueze. Per lui, lo stop per lesione muscolare sarà lungo circa un mese. Previsto per fine gennaio il suo rientro. Anche Okafor è rimasto in Italia, ancora ai box per lesione muscolare. Secondo la Gazzetta dello Sport, comunque, Leao, Musah e Loftus-Cheelk restano fortemente in dubbio per la semifinale contro i bianconeri.
Ad oggi, le sensazioni sono dunque negative, anche se la speranza è viva di recuperarli. Sergio Conceicao, in caso di partenza dalla panchina, soprattutto di Rafael Leao, dovrà ricorrere a qualche soluzione tattica improvvisata. Nell’ultima di campionato Fonseca aveva schierato il giovane Jimenez sulla sinistra d’attacco, che ha sorpreso tutti facendo ancora molto bene.