fbpx

Milan, i numeri di Morata non convincono: la gestione al fantacalcio

A cura di

Milan, i numeri di Morata non convincono: la gestione al fantacalcio
Getty Images

A cura di

Ci si aspettava decisamente di più da Alvaro Morata al Milan. Lo spagnolo doveva sopperire all’addio di un totem come Olivier Giroud, protagonista indiscusso dell’attacco rossonero nelle ultime stagioni. Invece, l’ex Real Madrid sta vivendo un’annata travagliata e non certamente entusiasmante. Come gestirlo al fantacalcio?

Conceicao nuovo allenatore del Milan: cosa cambia al fantacalcio

I numeri di Morata al fantacalcio con la maglia del Milan

Arrivato per diventare il titolare indiscusso dell’attacco del Milan, dopo l’addio di Giroud, Morata godeva di aspettative alte nelle varie aste estive. I presupposti c’erano tutti: conoscenza della Serie A, esperienza da vendere, fiuto per il gol e titolarità. Tutto ciò lo aveva elevato ad uno dei migliori colpi offensivi da provare per la propria rosa, un vero e proprio semi-top.

Eppure, i numeri fino ad ora dicono ben altro. Morata ha collezionato 13 partite a voto, con 4 gol e nessun assist. Soprattutto, ha saltato 4 partite per infortunio, e la sua forma fisica desta più di qualche dubbio. La media voto è di 6,12, mentre la fantamedia è di 6,88: numeri abbastanza deludenti considerando le premesse di inizio anno e il fatto che giochi in una delle big del nostro campionato.

Cosa fare con Morata al fantacalcio

Il Milan sta sondando diverse punte sul mercato, segnale che il rendimento di Morata e Abraham non sta convincendo del tutto, soprattutto dal punto di vista dei gol (5 gol in due in campionato). Inoltre, resta da capire l’idea tattica del nuovo allenatore dei rossoneri, Sergio Conceicao.

In ottica fantacalcio la sua gestione varia a seconda dei casi. In un fanta a listone svincolarlo avrebbe poco senso, in quanto perdereste crediti rispetto a quelli spesi per acquistarlo (partiva da una quotazione di 27, mentre oggi è sceso a 21). Difficile svincolarlo anche in leghe ad 8 o più partecipanti, poiché nella lista svincolati difficilmente troverete di meglio.

Diverso il discorso scambio, per cui dipende tutto dalle proposte. Complicato proporlo in uno scambio secco (non ricevereste alcun top in cambio, ma piuttosto titolari di media classifica), più realistico proporlo in una trattativa multipla che possa rinforzarvi in altri reparti (se in attacco avete tante alternative). Il consiglio più saggio che sentiamo di darvi è quello di attendere gli sviluppi con Conceicao, sperando che Morata possa aumentare hype e rendimento al fantacalcio. A quel punto, potreste anche scambiarlo per nomi più interessanti.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE