Milan, deciso il futuro di Leao: resta al fantacalcio?
Rafael Leao ed il Milan proseguiranno ancora insieme. Ad assicurarlo è il CEO del Milan, Giorgio Furlani, che ha annunciato la netta chiusura ad ogni possibile voce di cessione per il suo numero 10. Il Milan avrà ancora a disposizione il portoghese. E la scelta è biunivoca: né da parte del Milan, né da parte del calciatore c’è la volontà di intavolare discussioni per una cessione.
Le parole di Furlani sono chiare: “Rafa Leao non lascerà il Milan quest’estate. Il trasferimento al Barcellona non ha nessuna possibilità di svolgersi. Leao al 100% non lascerà il Milan. Non ha chiesto la cessione e non vogliamo cederlo. Io penso che il mio messaggio sia abbastanza chiaro, no?“. Le parole sono state rilasciate ad El Chiringuito TV, in virtù delle voci che davano il Barcellona fortemente interessata al calciatore del Milan.
Leao fulcro del Milan: i numeri al fantacalcio
L’importanza di Leao nel progetto Milan è cruciale. E il portoghese è ancora un profilo di grande centralità tra le fila dei rossoneri. Inoltre, deve scrollarsi di dosso una stagione non propriamente esaltante, la scorsa, terminata con numeri non alla sua altezza. Si contano, infatti, 33 presenze complessive, con 9 gol e 9 assist a referto, media-voto di 6,39 e fantamedia di 7,41. Il fatto che questi numeri risultino negativi, nel bilancio generale di un giocatiore, evidenzia quanto Leao sia cruciale per il Milan. E quanto il successo del club passi soprattutto da lui.
In questa stagione è partito con una quotazione di 25 (scesa a 24 dopo la prima giornata) e un FVM di 189.