fbpx

Milan, Fonseca verso il Parma: “Domani Okafor titolare”. Novità per Reijneders e Theo

Fonseca Parma Milan

La conferenza stampa di Paulo Fonseca alla vigilia di Parma-Milan è stata molto interessante per quanto riguarda il Fantacalcio. Il tecnico dei rossoneri ha parlato della condizione dei giocatori in vista della seconda di campionato e ha dato delle indicazioni anche per quanto riguarda l’undici che schiererà contro la squadra di Pecchia.

La conferenza stampa di Fonseca verso Parma-Milan

Fonseca sulla condizione del Milan

“È stata la prima settimana intera con tutti i nuovi giocatori a Milanello. Come procede l’integrazione con la base storica della squadra? “La settimana è andata molto bene, si sono allenati molto bene. Abbiamo giocatori di diverso livello, non sono arrivati tutti allo stesso tempo. Abbiamo qualcuno vicino alla migliore condizione fisica e altri più lontani. È stata una bella settimana di lavoro”.

Sulla punta del Milan

Devo essere onesto, domani giocherà Okafor. Sarà una partita diversa. Vogliamo avere una capacità di giocare alto diversa rispetto a sabato col Torino. Okafor durante la settimana ha dato buone risposte, e le caratteristiche della partita vanno bene per le sue qualità. Domani giocherà Noah. Luka potrà essere utile in un’altra parte della partita. Domani penso che sarà difficile, avremo bisogno di una capacità di pressione più alta e diversa. Per questo gioca Okafor“.

Milan, infortunio Morata: il risultato degli esami e i tempi di recupero

Fonseca sulle condizioni di Reijnders e The Hernandez verso Parma-Milan

Sono ad un livello diverso. Reijnders e Theo sono prossimi alla migliore condizione fisica, Emerson e Fofana sono arrivati dopo. Fofana si è allenato da solo per tanti giorni. Hanno bisogno di più tempo”.

Sulla possibilità di vedere Pavlovic titolare

Può succedere. Sulla partita invece è molto chiaro che dobbiamo essere una squadra diversa rispetta a quella che siamo stati nel primo tempo col Torino. Il Milan non può permettersi, contro tutte le squadre, di lasciargli una prima fase di costruzione così come ha avuto il Torino. Per questo voglio una squadra diversa. Penso che siamo migliorati molto nel secondo tempo. Ma dobbiamo essere costanti, non possiamo accenderci solo per 5 minuti”.

Consigli Fantacalcio, difensori da schierare nella seconda giornata: Dumfries da bonus

Sulla prima convocazione di Camarda con il Milan

No, non sarà con noi. Siamo molto attenti ai giovani che abbiamo, hanno giocato nella prestagione. Ma dobbiamo capire che sono in momenti diversi. I nostri giovani hanno qualità, dobbiamo scegliere il momento giusto per farli giocare. Dobbiamo creare le condizioni per fargli avere successo: questo non è il momento per creare questa pressione in giocatori giovani. È la mia opinione. Stanno lavorando vicino a noi, quando ci sarà la possibilità ed il momento giusto li faremo giocare. Questo non è il momento giusto per avere queste pressioni sui giovani”.

Fonseca su Leao più vicino alla porta

Leao può fare tutte e due le cose. Quando la palla è sul lato opposto lui deve più avvicinarsi alla porta. Penso che è importante per Rafa capire questo. Ha la possibilità di migliorare i suoi numeri. Sulla squadra io penso che è il momento di capire cosa c’è da migliorare. Mi aspetto una partita difficile contro una squadra molto particolare, che corre e lotta tanto. Se non capiamo che tipo di partita avremo domani allora sarà difficile. Vincere a Parma non è solo questione di giocare, ma anche di soffrire e lottare. Penso che questo sia un tipo di partita in cui aumentare il nostro livello di aggressività difensiva”.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE