Milan, Fonseca è pronto a cambiare: 3 titolari rischiano contro il Venezia
Cambiamenti per il Milan in vista della ripresa della Serie A. Contro il Venezia, Fonseca è pronto ad un discreto turn over. Fantallenatori avvisati!
Il Milan deve rialzarsi quanto prima e dimostrare che l’avvio mediocre è stato semplice rodaggio. Solo 2 punti sin qui per la squadra rossonera. Chiaramente troppo poco per chi dovrebbe competere per lo Scudetto. Dopo i pareggi contro Torino e Lazio e la pessima sconfitta contro il Parma, il Diavolo affronterà il Venezia sabato sera, alle ore 20.45. Paulo Fonseca ha potuto lavorare sulla testa e il fisico dei suoi ragazzi in questa prima sosta. Certo, a Milanello sono soprattutto mancati i senatori, impegnati con le proprie Nazionali, ma c’è stata forte unione e volontà di riemergere per chi è rimasto.
Non è una novità che il Milan, come diverse altre big italiane, è atteso da un mini tour di force di grande dispendio energetico. Non solo il Venezia, prima tappa. Il Diavolo dovrà subito dopo affrontare il Liverpool nel suo debutto in Champions League e in seguito l’Inter per il primo derby della Madonnina stagionale. Insomma, non una trittico dei più semplici! Fonseca ha per questo bisogno di dosare forze e condizione dei suoi ragazzi. Quale migliore occasione di farlo contro il Venezia?
Il tecnico portoghese è pronto a 3 cambi importanti.
Milan: rientra il caso Leao e Theo Hernandez? La decisione della società
Milan, è il tempo di Abraham al Fantacalcio
Vi aspettereste che Fonseca faccia riposare big come Theo Hernandez o Rafael Leao? Tra l’altro nomi stati nel centro del ciclone in questi giorni. La realtà è un’altra e fa dire che contro il Venezia, il primo titolare che potrebbe accomodarsi in panchina è Christian Pulisic. Impegnato con gli USA sino a stanotte contro la Nuova Zelanda, ha anche segnato un gran gol. Ma sarà uno degli ultimi a rientrare a Milanello chiaramente. Fonseca sta pensando di risparmiarlo per Champions e derby, e dunque schierare al suo posto Samuel Chukwueze.
Il nigeriano ha anche lui preso parte agli impegni con la Nazionale, ma anche se titolare ha avuto un minutaggio inferiore. Gli altri due fedelissimi di Fonseca che vanno verso il turno di riposo sono Emerson Royal, deludente contro la Lazio, e Alvaro Morata non ancora al meglio delle condizioni. A proposito dello spagnolo, infortunatosi dopo la prima di campionato contro il Torino, è atteso al ritorno in gruppo nel corso di questa settimana. Ma il problema muscolare lo ha smaltito ancora da troppo poco tempo, per questo le sue condizioni non possono essere ottimali.
Paulo Fonseca non vuole rischiarlo contro il Venezia, e conservarlo per Liverpool ma soprattutto derby contro l‘Inter. Dunque, occhio ai cambi del mister portoghese per sabato sera!