fbpx

Milan, Fonseca alza Reijnders: Leao titolare, le ultime di formazione

Milan, la probabile formazione contro il Venezia: la posizione di Reijnders
Getty Images

Il Milan torna stasera in campo dopo la lunga sosta per le Nazionali. A far da avversario ci sarà il Venezia, in un San Siro quasi sold out. Fonseca e i suoi ragazzi hanno praticamente l’obbligo di trovare i 3 punti stasera. Non si può perdere l’appuntamento con la vittoria. Un altro risultato negativo potrebbe risultare fatale. L’allenatore portoghese è per questo pronto a schierare la migliore formazione, con anche qualche cambiamento tattico importante.

Secondo le ultime riportate da Luca Bianchin, vedremo un Milan diverso rispetto alle ultime uscite. Innanzitutto, in difesa partirà titolare Matteo Gabbia e non Fikayo Tomori. Sarà il centrale italiano ad affiancare Pavlovic. Come vi abbiamo anticipato stamane, Calabria non ci sarà a seguito di un infortunio, e dunque è indubbio che Emerson Royal partirà dal primo minuto sulla fascia destra.

I principali cambiamenti riguarderanno il centrocampo. Tijjani Reijnders lascia infatti la regia e avanza in trequarti. Ci sarà lui al centro del tridente dietro la punta, con Pulisic a riposare e Chukwueze a occupare la fascia destra d’attacco. Sulla sinistra, torna titolare Rafael Leao dopo la panchina contro la Lazio.

In attacco, come vi abbiamo anticipato, ci sarà Tammy Abraham e non Alvaro Morata che ha da poco recuperato dall’infortunio muscolare. E in mediana?

Venezia, Di Francesco prima del Milan: “Bjarkason indisponibile”

Milan, contro il Venezia mediana inedita

In mediana ci sarà sicuramente il nuovo acquisto Fofana, a guidare le manovre del gioco. Al suo fianco, senza Ismael Bennacer, spazio a Yunus Musah. È prevista la titolarità per l’americano, che vuole e deve sfruttare l’importante occasione. Insomma, un Milan molto diverso dalle prime uscite. Vedremo quale sarà il risultato.

Probabile formazione Milan (4-2-3-1): Maignan; Royal, Calabria, Pavlovic, Theo Hernandez; Fofana, Musah; Chukwueze, Reijnders, Leao; Abraham.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE