Milan, Fonseca a rischio: 2 nomi in pole per sostituirlo
È un Milan che continua a non convincere, e l’ultima prova è arrivata martedì sera nella prima di Champions League contro il Liverpool. È troppo dire che questa squadra non è ancora pronta per gli alti livelli europei? Diremmo di no, dato il mercato fatto e i meccanismi ancora mediocri sul campo. Sotto la lente d’ingrandimento è ovviamente finito l’operato di Paulo Fonseca, un animo docile ma che ha forse trovato la peggiore situazione in spogliatoio degli ultimi anni al Milan.
Il pre-stagione aveva gasato i tifosi, sorpresi dalle buone prove del Diavolo nelle amichevoli contro le big. Ma la realtà dice che questo Milan non funziona. E rischiare di mandare all’aria una stagione sarebbe davvero troppo! Ecco che secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, la società sta pensando al cambio in panchina. La permanenza di Fonseca adesso sembra dipendere dalla prossima gara, il focoso derby di Milano contro l’Inter. Se arriverà un’altra sconfitta, l’esonero potrebbe essere immediato.
E chi al posto di Paulo Fonseca? Ibrahimovic, proprio questa mattina, è stato a colloquio con un altro tecnico.
Infortuni Milan, come stanno Maignan e Calabria: chi recupera per il derby
Milan, si guarda in Germania per il nuovo allenatore
È Edin Terzic il primo nome per sostituire Fonseca in caso di debacle contro l‘Inter. L’ex allenatore del Borussia Dortmund è oggi svincolato, dopo aver affrontato nella scorsa stagione la finale di Champions League contro il Real Madrid. L’allenatore tedesco proprio ieri sera era a San Siro per assistere a Milan-Liverpool, e nella giornata di oggi avrebbe proprio incontrato Zlatan Ibrahimovic per parlare del suo possibile sbarco a Milanello in caso di esonero di Paulo Fonseca. Terzic si è messo subito a disposizione.
A livello tattico cambierebbe poco o nulla, dato che anche lui è molto affezionato al 4-2-3-1. La verità è che al Milan manca l’anima, l’identità, e non si sa se dipende tutto, soltanto, da chi siede in panchina. Se sarà cambio lo scopriremo a breve. Intanto, è iniziato a circolare anche il nome di Maurizio Sarri negli ambienti rossoneri, un nome ben più gradito ai tifosi. Col suo 4-3-3 riuscirebbe a cambiare l’inerzia di questo Diavolo ferito? Pare che Sarri abbia dirottato due offerte estere in attesa di una panchina in Italia, e il Milan è proprio in cima alle sue preferenze.