Milan, oggi è il Fofana-day: presentato stasera a San Siro
Youssouf Fofana diventerà un nuovo calciatore del Milan: è solo questione di ore. Proprio in queste ore, il calciatore francese sta sostenendo le visite mediche, mentre nel pomeriggio arriverà la firma ufficiale sul contratto. Il Milan ha anche pensato ad una presentazione in grande stile. Questa sera, nel match contro il Torino, il giocatore verrà presentato ai tifosi all’intervallo della partita.
Con l’acquisto di Fofana, il Milan rinforza nettamente la sua mediana, non solo sotto l’aspetto fisico, ma anche quantitativo e tecnico. Dotato di una grande fisicità, un dinamismo da giocatore abile a spezzare il gioco, si pensa erroneamente a Fofana come ad un giocatore dedito solo alla fase di rottura. In realtà, sia col Monaco, che con la Francia, il francese ha dato anche sfoggio di una buona qualità palla al piede e di doti di passaggio offensivo.
Fonseca lo utilizzerà come uno dei due mediani alle spalle dei trequartisti. Fofana andrà, dunque, a contendersi il posto con Bennacer e Reijnders. E, eventualmente, anche con l’opzione Loftus-Cheek arretrato, nel caso in cui l’inglese restasse fuori dalle scelte di Fonseca per la trequarti.
Sport Mediaset fa anche sapere che il giocatore avrebbe già scelto il nuovo numero di maglia. Si tratta del numero 29.
Asta Fantacalcio Milan: rigorista, probabile formazione, chi prendere e le scommesse