Milan-Fiorentina, probabili formazioni: dubbio Saelemaekers, chance Leao, Kean recupera

Il posticipo domenicale della 7^ giornata mette di fronte Milan e Fiorentina, due squadre che stanno attraversando un momento di forma decisamente diverso. Quattro vittorie e 1 pareggio per i rossoneri che arrivano a questo appuntamento con molte defezioni dopo una pausa nazionali complessa. L’obiettivo è ottenere i 3 punti così da ripartire dopo lo 0-0 in casa della Juventus e sfruttare lo scontro diretto tra Roma ed Inter. Opposto l’umore in casa Fiorentina; zero successi in 6 partite per i viola che devono fare i conti con una situazione di classifica da brividi. Bisogna cambiare marcia e Pioli spera di farlo in uno stadio dove ha lasciato ricordi decisamente positivi. Di seguito le probabili formazioni di Milan-Fiorentina.
Come sta andando il Milan al fantacalcio? Top e flop dei rossoneri
La probabile formazione del Milan
Il Milan non è uscito bene dalla sosta per le nazionali; sono diversi infatti i problemi per Allegri. Tra i pali Maignan con Gabbia a guidare il terzetto difensivo. Ai lati dell’azzurro agiranno Tomori e Pavlovic. In mezzo al campo mancherà Rabiot, infortunatosi in nazionale. Occasione dal primo per Loftus-Cheek favorito su Ricci per una maglia da titolare. Confermati Modric e Fofana. Per quanto riguarda le corsie, i rossoneri devono fare i conti con le non perfette condizioni di Saelemaekers. Il problema del belga è meno grave del previsto, Allegri ha detto che è a disposizione e, molto probabilmente, partirà dall’inizio. Non ci sarà invece Estupiñán per un problema alla caviglia; pronto Bartesaghi. In avanti, al fianco di Gimenez, chance per Leao mentre sarà assente Pulisic per infortunio. Assente anche Nkunku a causa di un pestone rimediato con la nazionale francese.
La probabile formazione della Fiorentina
Per quanto riguarda la Fiorentina, De Gea tra i pali e una difesa con Marì coadiuvato, ai lati, da Ranieri e un Pongracic che stringerà i denti dopo il problema accusato in nazionale. A centrocampo l’intelligenza di Nicolussi Caviglia e un giocatore come Mandragora in grado di creare problemi alla retroguardia rossonera. Sulle corsie, con il compito di svolgere le due fasi di gioco, pronti Dodò e Gosens. In avanti recuperato Kean che è stato convocato; aperto dunque il ballottaggio con Piccoli. Il centravanti sarà supportato da Fazzini (recuperato dopo quanto successo con la Roma) e Gudmundsson. L’ex Genoa non ha iniziato il campionato nel migliore dei modi; le sue qualità però sono indiscusse e il Milan dovrà fare attenzione al centrocampista islandese.
Le probabili formazioni di Milan-Fiorentina
MILAN (3-5-2): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Loftus-Cheek, Modric, Fofana, Bartesaghi; Gimenez, Leao.
FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Pongracic, Marì, Ranieri; Dodò, Mandragora, Nicolussi Caviglia, Gosens; Fazzini, Gudmundsson, Kean/Piccoli.