Milan-Fiorentina formazioni ufficiali: la scelta su Chukwueze

Il sabato di Serie A si chiude con la sfida di San Siro tra Milan e Fiorentina. I rossoneri arrivano a questa sfida dopo il pareggio nel derby di Coppa Italia mentre, in campionato, devono riscattare la sconfitta in casa del Napoli nell’ultimo turno. Serve una reazione in questo finale di stagione. Discorso diverso per la Fiorentina che sogna ancora una qualificazione alla prossima Champions League ma per alimentare questo obiettivo deve cambiare il rendimento esterno dove ha vinto solamente una partita delle ultime cinque. I viola però sono in uno stato di forma decisamente positivo. Andiamo a vedere le formazioni ufficiali di Milan-Fiorentina.
Fiorentina, Gosens salta il Milan: le condizioni del difensore
La formazione ufficiale del Milan
Nel Milan parte titolare Reijnders che, nella giornata di ieri, è stato colpito da una piccola indisposizione che lo ha costretto ad abbandonare anzitempo l’allenamento. Conceicao decide di mandarlo comunque in campo ma davanti alla difesa insieme a Fofana. La vera novità riguarda la trequarti con Musah titolare e Pulisic trequartista più Leao a completare il terzetto alle spalle del centravanti. In difesa si rivede Tomori al fianco di Thiaw con Pavlovic in panchina. I due terzini saranno Theo Hernandez e Walker. In porta, ovviamente, Maignan.
La formazione ufficiale della Fiorentina
Per quanto riguarda la Fiorentina non ci sarà Gosens che non ha recuperato dal problema fisico. Sulle corsie dunque spazio a Parisi e Dodo che dovranno svolgere entrambe le fasi di gioco e provare a dare una mano alla fase offensiva della squadra. In mezzo al campo confermato Cataldi con, nel ruolo di mezzali, Mandragora e Fagioli pronti a dare qualità e dinamismo al centrocampo viola. In difesa Mari sarà coadiuvato, ai suoi lati, da Pongracic e Ranieri. In avanti confermata la coppia Gudmundsson-Kean con l’azzurro in un grande momento di forma.
Le formazioni ufficiali di Milan-Fiorentina
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Hernandez, Tomori, Thiaw, Walker; Reijnders, Fofana; Leao, Pulisic, Musah; Abraham.
FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Ranieri, Mari, Pongracic; Parisi, Mandragora, Cataldi, Fagioli, Dodo; Kean, Gudmundsson