fbpx

Milan, esonerato Fonseca: c’e l’accordo col sostituto

A cura di

esonero Fonseca
Getty Images

A cura di

L’esonero di Fonseca era nell’aria da diverso tempo, e la dirigenza rossonera ha deciso di concludere anticipatamente il rapporto con l’allenatore portoghese prima della delicata semifinale di Supercoppa Italiana contro la Juventus. Fonseca, quindi, non sarà più l’allenatore del Milan. Tra i tanti nomi che si sono fatti nei mesi scorsi come papabili sostituti, il più caldo sembra essere quello di Sergio Conceicao.

Monza, ufficiale l’esonero di Nesta: c’è già il nome del sostituto

Esonero Fonseca: il portoghese non è più l’allenatore del Milan

E’ arrivato l’esonero di Fonseca, di cui si parlava già prima della partita contro la Roma. L’allenatore portoghese non ha mai convinto i tifosi rossoneri e nemmeno la dirigenza del Milan, che tuttavia ha le sue responsabilità. I tanti infortuni hanno sicuramente inciso sul rendimento dei rossoneri, ma non possono essere un alibi. Un altro fattore che senza dubbio ha portato all’esonero di Fonseca è quello relativo ai rapporti del mister con i senatori della squadra. Prima le panchine per Leao, poi quelle di Theo Hernandez hanno creato malumori all’interno dello spogliatoio. L’esonero era solo questione di tempo.

Quello che stupisce sono i tempi con cui è arrivato l’esonero. I tifosi se lo sarebbero aspettato dopo la sconfitta a Bergamo contro l’Atalanta o dopo il pareggio a San Siro con il Genoa. Invece la dirigenza del Milan ha preso tempo e ora all’improvviso ha deciso di concludere anticipatamente il rapporto con l’allenatore portoghese nonostante il pareggio, non molto convincente, contro la Roma.

Conceicao il possibile sostituto di Fonseca

Nei mesi e nei giorni scorsi si è parlato molto dei possibili sostituti in caso di esonero di Fonseca. Il Milan ha contattato Allegri e l’allenatore ex Juventus, ma anche ex Milan, sembrava essere il più vicino alla panchina rossonera. Si è parlato anche di Sarri, ma il suo nome non ha mai convinto fino in fondo.

Si era fatto anche il nome di Xavi, anche se sembrava più dalla prossima stagione. Tuttavia, sembra che la dirigenza rossonera abbia deciso per un altro profilo ancora. La scelta sembra infatti essere ricaduta su Conceicao. L’ex centrocampista di Lazio e Inter, nonché ex allenatore del Porto, dovrebbe sedere sulla panchina del Milan a partire dal match di Supercoppa proprio contro la Juventus, squadra in cui gioca il figlio.

Secondo Sky Sport, c’è già un principio di accordo tra le parti.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE