fbpx

Milan, oggi gli esami per l’infortunio di Leao: cosa filtra verso la prima giornata

Infortunio Leao
Getty Images

La sfida contro il Bari ha lasciato uno strascico dolceamaro per quanto riguarda Leao: suo il primo gol ufficiale della stagione del Milan, prima di fermarsi per infortunio. Nella giornata di oggi il portoghese svolgerà gli esami che permetteranno di capire l’entità dello stop. Filtra cauto ottimismo per uno stop che potrebbe essere solo precauzionale. Seppur domenica sera le telecamere abbiano inquadrato un Leao non così sereno.

Attaccanti fantacalcio, ecco i nomi da secondo slot per l’asta: da Leao a Scamacca

Infortunio Leao, la scelta del Milan per la prima giornata

Per questo motivo, spiega il Corriere dello Sport, Allegri ed il Milan sembrano intenzionati a tenerlo comunque a riposo per la prima giornata di campionato. In attesa di sapere se Leao riuscirà comunque a strappare almeno la convocazione. Il Milan può percorrere questa strada anche perché non ha impegni europei ed ha una rosa, comunque, abbastanza larga da permettersi di non forzare il rientro del portoghese. Al suo posto, dovrebbe partire da titolare Gimenez, al fianco di Pulisic, nell’inedito 3-5-2 che il Milan ha utilizzato in questi ultimi incontri, prima dell’inizio ufficiale del campionato.

Leao è, probabilmente, il calciatore del Milan con i maggiori riflettori puntati addosso. Questa può e deve essere la stagione della sua consacrazione assoluta, anche perché è il calciatore da più tempo in rossonero e quello con più partite disputate in Serie A, tra le fila del Milan. Le sue qualità non sono in dubbio, ma mancano ancora la continuità di rendimento e l’incremento dei numeri che possano renderlo in tutto e per tutto un top.

Sin dal suo insediamento, Allegri si è concentrato soprattutto su di lui, provando a cucirgli addosso anche un ruolo da attaccante centrale e da goleador più puro. Contro il Bari lo abbiamo visto giocare da prima punta e non è da escludere che, anche in caso di 4-3-3, possa giocare da centravanti all’occorrenza.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

[wpdevart_facebook_comment title_text=”Commenta con Facebook” order_type=”social” title_text_color=”#000000″ title_text_font_size=”24″ title_text_font_famely=”arial” title_text_position=”left” width=”100%” bg_color=”#FFFFFF” animation_effect=”none” count_of_comments=”3″]

Ultime notizie

LEGGI ANCHE