Milan, è fatta per la cessione di Okafor: oggi le visite mediche
Il Milan continua a muoversi sul mercato dopo la vittoria della Supercoppa Italiana, lavorando non solo sulle entrate, ma anche sulle uscite. Una delle operazioni in chiusura riguarda Noah Okafor, che lascerà il club rossonero dopo un anno e mezzo per trasferirsi al Lipsia.
La trattativa è stata conclusa nella giornata di ieri, giovedì 9 gennaio, con un accordo tra i due club per un prestito con diritto di riscatto (25 milioni di euro). Dopo una serie di contatti positivi tra le parti, il Milan ha trovato l’intesa con il club tedesco, che porterà Okafor a vestire la maglia del Lipsia. Per l’attaccante svizzero, che in passato ha giocato con il Salisburgo in Austria, si tratta di una nuova opportunità in Bundesliga, dove potrà continuare a crescere e cercare maggiore continuità di gioco.
Milan, il Galatasaray chiede informazioni per Calabria: la risposta del giocatore
Okafor al Lipsia: oggi le visite mediche
L’operazione, che si concluderà con le visite mediche previste per oggi, rappresenta una delle prime uscite del mercato rossonero, che è comunque destinato a proseguire. Il Milan, infatti, è attualmente concentrato anche su potenziali innesti, con il nome di Marcus Rashford come grande obiettivo per rinforzare l’attacco. La priorità dei rossoneri resta quella di trovare un rinforzo di qualità per il reparto offensivo, e l’attaccante del Manchester United resta una delle opzioni più concrete per questo mercato invernale. Tatticamente, Rashford è il prescelto per prendere il posto proprio di Noah Okafor. Esterno a sinistra o prima punta, per l’attacco di Conceicao. Da sottolineare che l’inglese sa anche muoversi sulla destra d’attacco all’occorrenza!
Con la cessione di Okafor, il Milan si prepara a fare spazio a nuovi arrivi, mentre il Lipsia accoglierà un giocatore che ha già dimostrato il suo valore in passato, nell’altro club della galassia RedBull, il Salisburgo. Al Lipsia, Okafor potrà sicuramente avere più minutaggio e chance di mettersi in mostra.
Intanto, il calciomercato del Milan è entrato nel vivo.