Milan, cosa ci ha detto la prima di Conceicao in ottica fantacalcio: da Tomori e Pulisic e Morata e Bennacer
Sergio Conceicao ha portato il Milan in finale di Supercoppa italiana battendo la Juventus in rimonta per 2 a 1 con i gol di Pulisic su rigore e autogol di Gatti. Esordio vincente, dunque, per l’ex allenatore del Porto: ma quali indicazioni possiamo trarre in ottica fantacalcio? La nostra analisi.
Calciomercato Milan, attenzione a Dani Olmo: Flick rompe il silenzio
Pressing, intensità e recupero palla: nasce il Milan di Conceicao
Conceicao ha messo in campo un 4-3-3 tendente al 4-4-2 in alcune fasi di gioco. Si è vista una squadra compatta, che ha tentato di aggredire la Juventus nella propria metà campo per recuperare velocemente il pallone. Brutto il primo tempo di gioco, decisamente meglio la ripresa, dopo che il mister portoghese si è fatto sentire negli spogliatoi.
In difesa ha ritrovato spazio Tomori, mentre Bennacer ha ripreso in mano le redini della mediana rossonera con Fofana libero di inserirsi nella trequarti e Reijnders a tutto campo per trovare la posizione giusta in cui fare male. Una sorta di centrocampo mobile, dunque, ma con la prerogativa di coprire in fase difensiva. Pulisic e Jimenez (uscito poi per infortunio) si sono accentrati molto per liberare le corsie esterne ai terzini, Royal e Theo Hernandez.
Conceicao al Milan: chi sale in ottica fantacalcio
Proprio i terzini rossoneri potrebbero giovare di questo nuovo assetto tattico. Liberi di avanzare sulla corsia e sfornare cross in area di rigore, la loro appetibilità sale al fantacalcio. Soprattutto Theo Hernandez potrebbe ritrovarsi grazie alle nuove indicazioni tattica che lo liberano in fase offensiva.
In risalita le quotazioni di Tomori, sul quale Conceicao vuole puntare per il suo Milan: ieri ha disputato un’ottima prestazione. Gabbia è partito dalla panchina, cosa che non gli capitava da tempo. Da capire se è una scelta momentanea, oppure se ha perso il posto da titolare. A centrocampo le certezze restano Fofana e Reijnders, mentre Pulisic è la stella assoluta di questa squadra, nonché rigorista.
In attacco c’è curiosità per il ritorno di Leao, che potrebbe agire anche da seconda punta-esterna per sfruttare le sponde di Alvaro Morata.