Milan, come stanno gli infortunati? Da Rabiot a Estupiñán

Non è stata una sosta fortunata per il Milan; i rossoneri infatti hanno avuto diversi problemi e ora deve cercare di capire su chi potrà contare nel match con la Fiorentina. I viola sono in difficoltà e hanno il dubbio Kean; resta comunque una partita da non sottovalutare per restare nelle zone alte della classifica e sfruttare lo scontro diretto tra Roma ed Inter. Iniziamo il capitolo infortunati in casa Milan con Rabiot. Il centrocampista francese è stato sottoposto ad una risonanza. L’esame ha messo in luce una lesione del muscolo soleo.
Rabiot verrà rivalutato tra una decina di giorni ma si parla di uno stop tra i 15 e i 20 giorni. Infortunio che, se confermato, porterà il centrocampista a non essere disponibile per i match con Fiorentina e Pisa. La speranza è di poterlo avere per la trasferta con l’Atalanta del prossimo 28 ottobre. In ottica fantacalcio, Rabiot ha realizzato 1 assist in 4 partite ma non è mai andato sotto la sufficienza. Sicura l’assenza di Pulisic che si sottoporrà agli esami strumentali nella giornata di domani.
Milan, Rabiot out: altri due dubbi per Allegri
Rabiot salterà la Fiorentina mentre i prossimi allenamenti saranno decisivi per capire le condizioni di Estupiñán e Saelemaekers. Il primo continua a lavorare dopo il problema alla caviglia sinistra rimediato in nazionale. Il belga, dopo lo spavento su un possibile lungo sto, si è allenato individualmente sul campo. Allegri spera di averli a disposizione per non essere completamente in emergenza.