fbpx

Milan: come gestire Abraham e Morata al fantacalcio

A cura di

Chi prendere al fantacalcio tra Abraham e Morata al Milan
Getty Images

A cura di

Abraham e Morata si alterneranno tanto e spesso nel ruolo di prima punta al centro dell’attacco del Milan. Una situazione che lascia alcuni dubbi e punti di domande anche e soprattutto in ottica fantacalcio: su chi conviene investire? Bisogna prendere entrambi? Chi può portare più bonus?

Tanti punti interrogativi che ruotano nella testa dei fantamister. In questo articolo proveremo a darvi alcune risposte, analizzare la situazione dei due centravanti e capire cosa fare al fantacalcio.

Fantacalcio Milan, Pulisic rigorista: cambiano le gerarchie?

Fantacalcio Milan: chi gioca tra Abraham e Morata

Il titolare designato, sia per status che per caratteristiche tecniche, sarà Alvaro Morata. Lo spagnolo è stato fortemente voluto dalla dirigenza rossonera per sostituire Giroud, eredità certamente pesante da raccogliere per lo spagnolo, che però può contare sulla sua esperienza internazionale.

Inoltre, è l’attaccante di manovra perfetto per il modulo di gioco di Fonseca, che predilige un calcio di possesso e di scambi continui tra i giocatori (soprattutto quelli offensivi). L’ex Real Madrid ha esordito con il botto in campionato, regalandosi subito il primo gol con la nuova maglia nel pareggio contro il Torino. L’infortunio, però, lo he tenuto lontano dal campo per 2 partite, e il Milan ha deciso di coprirsi ingaggiando proprio Abraham dalla Roma.

L’inglese nelle prime due partite con il Milan ha realizzato 1 assist e 1 gol (contro Lazio e Venezia), mostrando già un certo ambientamento agli schemi di Fonseca (che lo conosce bene dai tempi della Roma). Il numero 90 rossonero si candida, dunque, ad un ruolo da protagonista in questa stagione, voglioso di riscatto dopo una scorsa stagione deludente. Pur partendo indietro nelle gerarchie, giocherà tante partite e, di conseguenza, avrà diverse opportunità di bonus. Inoltre, potrebbe calciare a turno anche i calci di rigore.

Chi prendere tra Abraham e Morata al fantacalcio?

Arriviamo al focus principale e che interessa i fantamister. In rapporto qualità prezzo ci piace la scommessa Abraham, che potete prendere anche senza Morata, e schierarlo spesso visto che andrà a voto praticamente sempre. Può far rifiatare l’attaccante spagnolo nei match pre e post Champions, oppure prendere il suo posto a partita in corso. Infine, non è da escludere il doppio centravanti in situazioni di emergenza (già contro il Venezia mister Fonseca li ha tenuti entrambi in campo per uno spezzone di partita). Per lui può arrivare anche la doppia cifra realizzativa.

Ovviamente, anche Morata è un attaccante decisamente interessante per il fantacalcio. L’infortunio prima e la presenza di Abraham poi hanno leggermente abbassato il suo prezzo d’asta rispetto a qualche settimana fa, ragion per cui potreste prenderlo a prezzo di saldo. Parliamo pur sempre di un attaccante da doppia cifra abbondante, rigorista e con un buon numero di assist nelle gambe.

Abraham potete prenderlo anche in fase di scambi, cedendo magari un attaccante titolare di una squadra di medio-basso livello. Per concludere, i due attaccanti rossoneri hanno entrambi appetibilità al fantacalcio, visto che il Milan gioca un calcio offensivo e rifornisce tanto i propri finalizzatori.

 

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE